Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'iniziativa si svolgerà a fine settembre a Foligno e vedrà protagonisti i quindici comuni dell'Umbria aderenti alle "città del bio"

Per il terzo anno consecutivo, i quindici Comuni umbri aderenti alla rete delle “città del bio” di cui capofila èi Foligno, organizzeranno, in collaborazione con AIAB Umbria, il “Villaggio della Natura e dei prodotti Biologici”.
L’iniziativa, che si svolge all’interno della manifestazione “Primi d’Italia”, si svolgerà dal 27 al 30 settembre.
Sarà la Taverna del Rione Mora ad ospitare il “Villaggio”, che quest’anno avrà anche la partecipazione di AMAB, AgriBio Umbria, del Gal Valle Umbra e Sibillini e delle aziende delle Città del Bio.
I riflettori saranno puntati sul mondo biologico, con appuntamenti per buongustai ed incontri di approfondimento sull’agricoltura biologica.
Il “villaggio” si presenterà al pubblico con una vetrina-mercato di prodotti biologici locali e stand informativi delle città del bio e delle associazioni, raccogliendo le firme per la proposta di legge contro gli OGM, promuovendo la filiera corta e presentando le qualità del territorio dell’Umbria.
In programma, per questa edizione, 4 Educational su “I sapori delle Valli” promossi dal Gal Valle Umbra e Sibillini: una serie di incontri didattici, accompagnati da degustazioni a tema, finalizzati alla scoperta e al consumo dei prodotti tipici delle valli umbre oltre che alla promozione della cultura del biologico come modello di sviluppo sostenibile per il territorio.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter