lunedì 23 ottobre 2017

Home Territorio Monte Castello di Vibio Grande festa per i 200 anni del Concordia

Nel 2008 ricorre il bicentenario del "teatro più piccolo del mondo": Monte Castello di Vibio si regala tre giorni di eventi per celebrare il suo gioiello
Grande festa per i 200 anni del Concordia

Monte Castello di Vibio si prepara a festeggiare il compleanno del suo “gioiello” più prezioso. Nel 2008 ricorre infatti il bicentenario del Teatro della Concordia, ormai noto grazie ad un fortunato slogan come “il più piccolo del mondo”.
Per la ricorrenza il Comune e la Società del Teatro hanno organizzato, con il patrocinio della Regione Umbria e delal Provincia di Perugia, una tre giorni di festeggiamenti che si terranno dal 25 al 27 aprile.
In programma la presentazione di un volume sulla storia del Teatro della Concordia, scritto a quattro mani da Roberto Cerquaglia, Giorgio Comez, Paolo Leonelli e Mario Struzzi, che verrà presentato nel pomeriggio del venerdì.
Sabato 26 sarà invece la volta di un convegno sul tema “Teatro della Concordia: 1808-2008 duecento anni di cura ed impegno a custodire l’identità italiana”; previsto anche un intermezzo musiciale di Johanna Beisteiner, cui seguirà l’inaugurazione della sala espositiva intitolata a Nello Latini.
Domenica 27 aprile, infine, in piazza Vittorio Emanuele II, si svolgerà il concerto della Fanfara della Scuola Allievi Carabinieri di Roma.

In allegato il programma completo della manifestazione.

Allegati
bicentenarioprogramma.pdf
cinque + = 6
condividi