lunedì 22 dicembre 2014

Home Generali Ambiente e Territorio Perugia programma due nuove scale mobili in centro

L'investimento necessario è di circa 5 milioni di euro
Perugia programma due nuove scale mobili in centro

Perugia insiste sulle scale mobili e lo fa con una decisione di Giunta presentata dall’assessore alle Infrastrutture, Ilio Liberati ,che prevede due nuovi percorsi pedonali meccanizzati nel centro storico .
Due progetti: il primo per la realizzazione di un sistema pedonale integrato fra il parcheggio di Sant’Antonio, via Pinturicchio, via della Volpe e piazza Rossi Scotti (zona di Porta Sole); il secondo, relativo a un sistema pedonale meccanizzato di collegamento fra via Pascoli e Piazza San Francesco al Prato (zona università).
La spesa complessiva prevista è di circa 5 milioni di euro. Su tali pogetti il Comune conta di ottenere importanti contributi statali, sulla base di un decreto ministeriale del febbraio 2009. Con la delibera, di fatto, è stata attivata la procedura per la richiesta di finanziamento statale, attraverso la presentazione preliminare, avvenuta lo scorso primo agosto, della documentazione necessaria alla Regione dell’Umbria e la successiva richiesta al ministero delle Infrastrutture e dei trasporti entro il 30 settembre prossimo.

nove − 7 =
condividi