Condividi su facebook
Condividi su twitter
Sfumata la medaglia nella categoria under 21, l'atleta umbro ha centrato l'obiettivo dopo una battaglia "al sangue" con un concorrente belga nella categoria superiore al 28° Open Mondiale di Karate disputatosi il 24 e 25 Agosto a Lignano Sabbiadoro
atrastulli

Di come la piccola, ma agguerrita, rappresentanza della scuola di Karate di Pantalla, si è fatta valere al 28° Open Mondiale di Karate disputatosi il 24 e 25 Agosto a Lignano Sabbiadoro abbiamo già sinteticamente dato conto giorni fa.
Una bella prova dei ragazzi allenati da Rubicondi Rossano con su tutti  Alessandro Trastulli che nella categoria senior – 60kg  ha conquistato un fantastico Bronzo.
Il 18enne Tuderte sta tornando finalmente ai suoi livelli, dopo un anno tribolato a causa di un
fastidioso infortunio alla caviglia destra.
Nella mattina di sabato dopo aver condotto un’ottima gara nella categoria under 21, si doveva arrendere in finale per il terzo posto ad un bravo atleta austriaco che lo batteva di misura.
Un quinto posto che sapeva di amaro, e forse proprio per questo nella categoria superiore e più difficile, la Senior, ha tirato fuori la "cattiveria" giusta.
Dopo aver superato brillantemente i turni preliminari si è dovuto fermare in semifinale di fronte al campione campano Angelo Crescenzo il quale comunque ha dovuto faticare per sovrastare Trastulli.
Di nuovo finale per il terzo posto contro un atleta Belga più esperto e più smaliziato di Alessandro.
La gara parte male con il belga subito in vantaggio. Tutta la prima parte dell’incontro a favore dell’avversario il quale scorrettamente ci va giù con la mano pesante tentando di intimorire l’atleta umbro.
Ed proprio poco dopo l’intervento del medico che c’è la svolta della gara, Alessandro manda a vuoto l’avversario e di rimessa pareggia. Si riparte e ne piazza un altro.
Il belga sorpreso dall’1-2 micidiale si lancia all’assalto ed è proprio in una di queste azioni scomposte che Trastulli piazza un calcio che piega in due l’avversario, sfogando così la rabbia per il bronzo perso la mattina e per il naso sanguinante.
4-1 e bronzo!
Nella stessa categoria Livi Angelo pareggiava 0-0 e veniva sconfitto con giudizio arbitrale molto discutibile.
Bella la prova di Giacomo Antonelli nella -75kg che dopo aver vinto 5-0 il primo incontro perdeva di misura 2-3 contro un nazionale Croato poi classificatosi terzo.
Da sottolineare il ritorno in gara proprio di Rossano Rubicondi nella categoria Master +35 anni classificatosi al terzo posto nella gara di Kata (forma)
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter