Condividi su facebook
Condividi su twitter
I costi del Premio, assolutamente contenuti, saranno coperti dal solo piccolo contributo stanziato dal Comune di Marsciano, pari a circa 1.500 euro, ma l'impegno dei volontari farà il resto
Marsciano Premio nestore per lo sport

Sarà una edizione particolare del “Premio Nestore, Marsciano per lo sport” quella che Comune di Marsciano e Comitato Premio Nestore si accingono a portare sul palco del teatro della Concordia di Marsciano lunedì 17 marzo 2014 a partire dalle ore 20.30.

Questa 21ma edizione del premio destinato alle realtà sportive locali e regionali che si sono distinte nella passata stagione sarà, infatti, dedicata a Luigi Santibacci, scomparso lo scorso anno, socio fondatore del Comitato nonché presentatore di tantissime serate del Premio e colonna portante di una manifestazione che ha contribuito a far crescere nel tempo.

“Con questa serata – spiega l’Assessore allo sport del Comune di Marsciano Luigi Anniboletti – vogliamo rendere omaggio e ricordare in maniera simpatica e allegra un grande amico, Luigi, una figura importante non solo per il Premio Nestore ma per tutta la comunità di Marsciano alla quale si è dedicato attraverso la sua attività associativa e politica”.

 La serata del 17 marzo si caratterizzerà anche per la sobrietà dei costi organizzativi.
“Anche con il Premio Nestore – spiega l’Assessore Anniboletti – abbiamo voluto dare un segnale coerente con il periodo di crisi che stiamo attraversando.
Per l’edizione di quest’anno, a differenza delle precedenti, abbiamo deciso di non chiedere contributi ai nostri storici sponsor, aziende locali che da anni sostengono il Premio e che oggi sono costrette, insieme a tutto il tessuto produttivo, a fare i conti con una situazione economica difficile.
I costi del Premio, assolutamente contenuti, saranno quindi coperti dal solo piccolo contributo stanziato dal Comune di Marsciano, pari a circa 1.500 euro.

Un così piccolo investimento per un evento di questo spessore è possibile solo grazie al lavoro volontario di tanti soggetti a partire dai membri del Comitato che ringrazio per l’impegno e la professionalità che stanno profondendo nell’organizzare tale appuntamento”.

 Per il resto rimane inalterata la struttura della manifestazione con l’assegnazione del Premio comunale, di quello regionale, del Premio Sandro Ciotti dedicato al giornalismo sportivo e del Premio Franco Delli Guanti, assegnato nell’ambito del mondo arbitrale.
“Quello che tuttavia sottolineeremo in questa edizione – conclude Anniboletti – è l’importanza che riveste per il nostro territorio il settore sportivo locale.
Saranno presentate molte realtà sportive marscianesi tra cui alcune che non sono mai salite sul palco del Premio Nestore.
E tra queste daremo spazio alle realtà che coinvolgono i giovanissimi le quali, ancorché non salite alla ribalta per i meriti sportivi, rappresentano un indubbio valore aggiunto sul quale può contare il tessuto sociale e culturale della nostra comunità”.

 

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter