Condividi su facebook
Condividi su twitter
Forti dolori al fianco sinistro, per una infiammazione al colon, hanno costretto il prelato ad andare al pronto soccorso dell'ospedale di Perugia, da dove è stato poi trasferito in gastroenterologia
Gualtiero-Bassetti

Una infiammazione al colon, con conseguenti dolori, ha determinato il ricovero in ospedale del Card. della  Diocesi di Perugia e Città della Pieve S.E. Gualtiero Bassetti presso la S.C. di Gastroenterologia del S.Maria della Misericordia di Perugia.
Come informa il suo segretario Amilcare Conti il Cardinale ha accusato “forti dolori al fianco  sinistro ed é stato accompagnato al pronto soccorso.

L’ufficio Stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia fa sapere che il prelato é stato sottoposto ad accertamenti radiologici  ed é stato trattenuto in Pronto Soccorso per alcune ore , per essere poi ricoverato alle ore 21 di sabato.

Le condizioni del paziente  vengono definite stazionarie dai medici, che intendono attuare una terapia farmacologica e ripetere alcuni esami di laboratorio.
Si prevede  che il ricovero presso l’ospedale perugino durerà alcuni giorni, essenzialmente per monitorare il dolore e approfondire la diagnosi.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter