Condividi su facebook
Condividi su twitter
Dal Papa l’annuncio della nomina di Padre Giuseppe Piemontese, già Custode del Sacro Convento di Assisi, a Vescovo della Diocesi di Terni-Narni-Amelia
terni vescovo giouseppe piemontese

Oggi è stato dato dal Papa l’annuncio della nomina di Padre Giuseppe Piemontese (nella foto di Giancarlo Belfiore) a Vescovo della Diocesi di Terni-Narni-Amelia.
Una nomina che assume una importanza particolare in riferimento al fatto che è – dopo cento anni – il primo vescovo francescano in Umbria ed il primo Custode del Sacro Convento che viene nominato Vescovo in terra umbra.
 
Di Padre Piemontese, che è stato Custode del Sacro Convento di Assisi, i rappresentanti regionali evidenziano innanzitutto le doti umane, non solo di guida della comunità francescana di Assisi, ma anche di uomo del dialogo, sempre disponibile al confronto ed alla collaborazione con le istituzioni, e l’impegno verso la comunità civile.
Altrettanto significativo, viene sottolineato, è il modo e lo stile con il quale Padre Piemontese interpreta e testimonia il messaggio francescano, mettendo al centro della sua missione l’attenzione verso gli ultimi e l’impegno per tenere sempre alto il dialogo tra i popoli e per la pace.
  
A Padre Piemontese gli auguri di buon lavoro da parte di tutta la Giunta regionale.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter