Condividi su facebook
Condividi su twitter
La giovane donna, originaria della provincia di Terni e recente mamma, era stata colpita da una emoraggia cerebrale
ospedale-perugia2

Una donna, che nei giorni precedenti aveva partorito un bambino presso la Struttura di Ostetricia dell’Ospedale della Media Valle del Tevere, ha continuato ad offrire la vita anche quando la sua è finita tragicamente.

Seguendo il desiderio espresso dalla donna, i familiari della stessa, deceduta la scorsa notte nel Reparto di Rianimazione del S. Maria della Misericordia, dove era stata trasferita dall’Ospedale di Pantalla per una grave emorragia cerebrale, hanno aderito al prelievo degli organi, che è avvenuto con interventi chirurgici separati.

Il primo è stato eseguito da una equipe proveniente dall’Ospedale Gemelli di Roma, che ha effettuato il prelievo del fegato, che questa mattina stessa verrà impiantato in un paziente ricoverato presso quella struttura ospedaliera.

 Il secondo intervento è stato eseguito da una equipe di chirurghi della S.C di Chirurgia Generale del S. Maria della Misericordia. I Dr Francesco De Santis ed Adolfo Petrina hanno proceduto al prelievo dei reni .

Sempre nel corso della notte , l’equipe del prof Carlo Cagini ha effettuato il prelievo delle cornee , trasferite presso la Banca degli occhi di Fabriano.
La complessa attività è stata interamente coordinata dal Centro Regionale Trapianti, ed ha visto impegnate oltre 30 unita sanitarie tra medici e personale infermieristico .

Questa mattina un’equipe coordinata dal Dr Paolo Baccari, Direttore della S.C. di Chirurgia Generale , ha proceduto al trapianto dei reni su due pazienti umbri, da tempo in attesa di donazione di organi, costretti a sottoporsi a dialisi

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter