Condividi su facebook
Condividi su twitter
Alla mostra mercato internazionale dell'artigianato in programma dal 24 aprile al 1 maggio 2014, saranno presenti complessivamente 17 imprese umbre
LocandinaMostramercatodell'artigianato[1]

Sono 17 le aziende artigiane dell’Umbria che saranno presenti ad Art Firenze, la mostra mercato internazionale dell’artigianato in programma dal 24 aprile al 1 maggio 2014.
Otto giorni fitti di iniziative nel segno dell’alta tradizione ma anche delle innovazioni tecnologiche che un settore strategico del “Made in Italy” propone di continuo: orario no-stop, oltre 55.000 mq. di superficie, 800 espositori provenienti da tutta Italia e da 55 paesi esteri.

Artigianato da vedere, da toccare e da assaporare, in orario continuato, per tutto il periodo della rassegna, dalle 10 alle 23, lungo le vie dell’artigianato, i sentieri dell’innovazione e le strade del gusto, con tutta una serie di eventi e spettacoli no stop.

Alla Fortezza dal Basso, nel cuore di Firenze, per l’edizione numero 78 della importante manifestazione, sono attesi 200mila visitatori e più di di 5000 operatori professionali.
La qualificata pattuglia delle aziende umbre, ospitata nello stand di Unioncamere Umbria è rappresentativa di quasi tutti i territori della regione: ll mercatino delle Pulci di Perugia; Ceramiche Mazur di Penna in Teverina; La Maison des Fleures di Perugia; Bottega d’arte ceramica Frillici di Gualdo Tadino; Laboratorio di Corniceria di Perugia; Scala di Luce di Todi; Acacia Giuseppe di Gubbio; Tessuto Artistico Umbro di Montefalco; Peccetti Gino di Deruta; Quercia 21 di Narni; Laboratorio orafo di Anna Fornari di Perugia; Maridiana Alpaca di Umbertide; Finny Design di San Gemini; Claudia Andreani di Umbertide; Huauh di Ronconi Silvia di Terni; Vagamè di Pamela Agostini di Spoleto e Brilli&Partners (Mogrè Ceramiche) di Perugia.

Art Firenze 2014 si presenta ai visitatori come una vera e propria “Città del bello”: un punto di incontro fra produttori e consumatori dove però sarà possibile anche fare acquisti e degustare prodotti tipici e tradizionali.
Una vetrina d’eccezione per le aziende  umbre, che propongono un mix fra la secolare esperienza artigiana della regione e ultime frontiere dell’innovazione.
Variegate le produzioni: abbigliamento e accessori; ceramica artistica; oggettistica dipinta a mano; cornici; legni antichi decorati; bigiotteria in ottone, rame e pietre; tessuti per arredamento e oggetti fantasy medievali; mobili e complementi d’arredo; gioielli contemporanei di arte e design; maglieria; cappelli; accessori di moda sartoriali.

Giorgio Mencaroni, presidente di Unioncamere Umbria, sottolinea il messaggio di concretezza che arriva dalle aziende artigiane umbre: “Offriamo ai visitatori e ai buyers un artigianato attento ai particolari e alla qualità dei materiali impiegati. Dalla crisi si esce insieme, con l’eccellenza dei prodotti unita alla capacità di promuoverli sui mercati nazionali ed esteri”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter