Condividi su facebook
Condividi su twitter
Tanti i giornalisti di importanti media accreditati dall’Italia e dall’estero, soprattutto da Inghilterra e Germania, per poter così vivere direttamente questa esperienza musicale unica
Umbria rock festival 2014

Headliner del venerdì di apertura di Umbria Rock, il festival in programma a Massa Martana (Pg) dall’1 al 3 agosto prossimi,  una line-up da sogno per ogni amante del miglior rock contemporaneo, saranno i Basement Jaxx, il duo inglese che porterà sullo stage del festival anche le sonorità dance e l’elettronica, allineando ancor di più l’evento ai grandi festival internazionali di questi anni.

Ed inoltre, i Kaiser Chiefs freschi di pubblicazione del nuovo album sulle vette delle classifiche inglesi, Paul Weller “the modfather” il padre del mod britannico che di certo non ha bisogno di presentazioni, Peter Hook and the light un gradito ritorno in Italia per il fondatore di Joy Division e New Order, e poi The Charlatans, gruppo storico della scena inglese, James, The Cribs, The Courteeners, Jason Ridell, BMX Bandits oltre ad Apache Darling, Be Forest, Filippo Graziani, Re-TROS ed Elara Caluna.

Il primo giorno, venerdì 1 agosto, sarà accolta la musica più calda e gettonata d’Europa, per regalare al pubblico un fantastico inizio con band indie, rock, electro-folk e addirittura ‘afro-punk’.
E come se questo non fosse già un ottimo modo per iniziare il weekend, si potrà assistere alle incredibili esibizioni dal vivo degli artisti più attesi: The Basement Jaxx e l’inimitabile Peter Hook and The Light (Joy Division, New Order).

La giornata di sabato 2 agosto accoglierà sul palco leggende del rock e della musica indie. Ci si potrà scatenare con “The Modfather” Paul Weller, The Charlatans e con i Courteeners. La band indie cinese Rebuilding the Rights of Statues darà poi un sapore davvero internazionale al festival.

Un incredibile finale è in programma per domenica 3 agosto, il terzo giorno dell’Umbria Rock Festival. La conclusione perfetta del weekend di musica sarà con le esibizioni live di pop-rockers anni ‘80 come i BMX Bandits e i The Cribs, di artisti emergenti indie come Jason Ridell o dei più conosciuti James. Per non parlare dei più attesi, gli incredibili Kaiser Chiefs.

Per rendere ancora più speciale ed eclettica l’atmosfera del festival è previsto anche uno spazio dedicato al cinema d’autore, grazie al quale verrà proiettata anche una selezione di film candidati agli ultimi premi BAFTA, gli oscar del cinema britannico.

L’apertura dei cancelli è prevista alle 13 e l’inizio dei concerti a partire dalle 15 fino a mezzanotte, per tante ore filate di grande musica. Le proiezioni, sia all’aperto che al chiuso, andranno avanti per tutta la giornata ed anche fino a notte inoltrata.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter