Condividi su facebook
Condividi su twitter

Il presidente Eros Brega ha convocato l’Assemblea legislativa dell’Umbria per martedì 21 ottobre 2014 alle ore 10.
L’ordine del giorno prevede la discussione di varie interrogazioni a risposta immediata (question time) seguita da quella di di mozioni, atti amministrativi, proposte e disegni di legge.

QUESTION TIME
“Necessità dell’attivazione, nel territorio del comune di Gubbio, di un indirizzo scolastico imperniato sull’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera. Informazioni ed intendimenti della Giunta. Interroga Orfeo Goracci (Comunista umbro) risponde l’assessore Carla Casciari.

“Intendimenti della Giunta per scongiurare l’eventualità della chiusura del Servizio agricolo territoriale (S.a.t.) di Perugia”. Interroga Franco Zaffini (Fratelli d’Italia) risponde l’assessore Fernanda Cecchini.

“Intendimenti della Giunta in merito alle performance negative fatte registrare dalle società partecipate dell’Umbria”. Interroga Raffaele Nevi (Forza Italia) risponde l’assessore Fabio Paparelli.

“Prevista riorganizzazione territoriale della rete elettrica Enel: rischi di ridimensionamento della presenza e dei presidi dell’azienda in Umbria. Informazioni e intendimenti della Giunta”. Interrogano Manlio Mariotti, Luca Barberini, Giancarlo Cintioli e Fausto Galanello (Pd) risponde l’assessore Vincenzo Riommi.

“Piano di riorganizzazione in Umbria dell’Enel. Tagli occupazionali interessanti anche dipendenti della centrale di Bastardo. Interventi della Giunta al riguardo”. Interroga Sandra Monacelli (Udc) risponde l’assessore Vincenzo Riommi.

“Stato di degrado dei beni del cosiddetto Lascito Franchetti depositati nel magazzino regionale di Solomeo di Corciano. Intendimenti della Giunta affinché i beni medesimi possano far ritorno a Città di Castello ed essere valorizzati al meglio”. Interroga Andrea Lignani Marchesani (FDI) risponde l’assessore Fabio Paparelli.

“Recupero e valorizzazione della struttura dell’ex ospedale di Città di Castello ora in stato di degrado e abbandono. Progetti eventualmente presentati dal Comune tifernate. Intendimenti della Giunta circa l’attivazione di un tavolo tecnico–istituzionale”. Interroga Oliviero Dottorini (Idv) risponde l’assessore Fabio Paparelli.

“Programma di sviluppo rurale per l’Umbria 2007/2013. Motivazioni del ritardo nella liquidazione dei finanziamenti agli aventi diritto. Intendimenti della Giunta ai fini della soluzione dei problemi”. Interroga Maria Rosi (FI) risponde l’assessore Fernanda Cecchini.

MOZIONI
“Preoccupazioni della cittadinanza e dell’Amministrazione comunale riguardo al previsto insediamento per lo stoccaggio provvisorio di vinacce nella zona industriale del Cerro di Marsciano. Iniziative da adottarsi da parte della giunta”. Presentata da Massimo Buconi (Psi).

“Stoccaggio di vinacce in località Cerro di Marsciano. Riconoscimento dell’incompatibilità dell’area individuata per le operazioni di stoccaggio e adozione di interventi urgenti da parte della Giunta a tutela della popolazione e dell’ambiente”. Presentata da Damiano Stufara (Prc).

“Promozione di interventi da parte della Giunta ai fini della rimozione delle cause economiche e sociali che determinano la diminuzione della natalità in Umbria”. Presentata da Franco Zaffini, Alfredo De Sio, Andrea Lignani Marchesani (FDI).

DISEGNI E PROPOSTE DI LEGGE
“Riordino e trasformazione delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza (Ipab) e disciplina delle aziende pubbliche di servizi alla persona (Asp)”. Relatore di maggioranza Manlio Mariotti (Pd), relatore di minoranza Raffaele Nevi (FI).

“Istituzione del premio di laurea Peccati–Crispolti”. Iniziativa della Giunta regionale, relatore unico Massimo Buconi (Psi).

“Discipline del benessere e bio–naturali”. Iniziativa di Oliviero Dottorini (Idv), relatore unico Massimo Buconi (Psi).

“Istituzione di elenchi professionali regionali per l’esercizio delle medicine non convenzionali o complementari da parte dei medici e odontoiatri, dei medici veterinari e dei farmacisti”. Iniziativa di Raffaele Nevi (FI), relatore Giancarlo Cintioli (Pd).

Contrasto della ludopatia: “Norme per l’accesso consapevole e responsabile del gioco lecito e per la prevenzione del gioco patologico”. Iniziativa di Sandra Monacelli (Udc). “Norme per il contrasto della devianza da gioco d’azzardo”. Iniziativa di Oliviero Dottorini (Idv). “Disposizioni per il gioco consapevole e per la prevenzione della ludopatia”. Iniziativa di Franco Zaffini, Alfredo De Sio, Andrea Lignani Marchesani (FDI), Massimo Mantovani e Massimo Monni (Ncd). Testi unificati, relatore unico Franco Zaffini.

ATTI AMMINISTRATIVI (GIUNTA REGIONALE)
“Programma di politica patrimoniale per il triennio 2014/2016”. Relatore di maggioranza Oliviero Dottorini (Idv), relatore di minoranza Andrea Lignani Marchesani (FDI).

“Piano telematico regionale 2014/2016”. Relatore Gianfranco Chiacchieroni (Pd).

“Documento triennale di indirizzo strategico per il turismo 2014/2016”. Relatore di maggioranza Gianfranco Chiacchieroni (Pd), di minoranza Raffaele Nevi (FI).

PROPOSTE DI RISOLUZIONE
“Concessione di alcuni beni ai comuni per uso sociale e turistico elencati nel programma di politica patrimoniale per il triennio 2014/2016”. Iniziativa della Prima Commissione.

“Concessione e trasferimento ai Comuni interessati di alcuni beni e volumi presenti nell’archivio deposito della regione situato in localtà Solomeo di Corciano ed elencati nel programma di politica patrimoniale per il triennio 2014/2016”. Iniziativa della Prima Commissione.

ATTI SOLO ESAME
“Programma di attività per il riordino del sistema ict (information and communication technology) regionale. Ulteriore aggiornamento del cronoprogramma di massima”. Relatore Luca Barberini (Pd).

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter