Condividi su facebook
Condividi su twitter
I tuderti escono vincitori dalla sfida diretta tra seconda e terza della classe, ma la gara - al di là del chiaro punteggio - è stata combattutissima, di fronte al un folto pubblico
Todi calcio a 5 futsal

Il Futsal Todi esce con una convincente vittoria dalla sfida diretta tra seconda e terza della classe, battendo il Futsal Gubbio con il punteggio di 12 a 3.

Si potrebbe pensare, visto il punteggio, che sia stata una passeggiata per i tuderti, invece la gara è stata combattutissima, in particolare nel primo tempo, concluso con il punteggio di 4 a 2 per i Tuderti, grazie anche a due strepitosi interventi di Lorenzo Beltrami.

Davanti ad un palazzetto gremito di pubblico, il Todi si presentava con Paulo Faria e Cresto in crescendo di forma, però privo di Sarli, infortunato. Dall’altra parte il Futsal Gubbio doveva rinunciare al portiere titolare, appiedato dal Giudice Sportivo.

Dopo una fase di studio, il Todi si portava sul 3 a 0, con i soliti guizzi del folletto Pazzaglia ipotecando apparentemente il successo, ma i ragazzi eugubini, nel giro di due minuti, complici alcune amnesie difensive locali, si riportavano sul 2 a 3.
Un tiro libero di Pellegrini permetteva ai ragazzi del Ds Ranchicchio di chiudere la prima frazione in vantaggio di due reti.

L’intervallo serviva agli uomini di casa per declinare le difficoltà affrontate nella prima frazione; al rientro in campo i dettami di Mister Bettelli venivano in applicati in maniera più attenta e determinata chiudendo la pratica nei primi 10 minuti con altre quattro reti, tre delle quali portavano la firma di uno scatenato Pellegrini.

Nel finale Gubbio con l’uomo di movimento alla ricerca della difficile rimonta, ed il Todi chiudeva la pratica con alcune giocate deliziose di Paulo Faria, De Angelis ed Engombe.
Da sottolineare, per la gioia del vicepresidente Astarita, il prezioso contributo dei giovani fuoriquota, Introppico e Flah su tutti, con quest’ultimo autore anche di una rete.

La gara, conclusasi sul 12 a 3, dava la quinta vittoria in sei gare al Futsal Todi, permettendo di mantenere il secondo posto a soli 2 punti dalla capolista.
Ora si torna in campo con i quarti di finale di Coppa Italia contro il Sant’Erminio.
FUTSAL TODI – FUTSAL GUBBIO 12-3 (pt 4-2)
Reti: Pazzaglia (2), De Angelis, Pellegrini (4), Cresto, Flah, Paulo Faria (3).

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter