Condividi su facebook
Condividi su twitter
Servizio assicurato per 30 ore settimanali, con una particolare predisposizione all’odontoiatria pediatrica
casa-salute-Marsciano-

 

Il servizio odontoiatrico pubblico nella Casa della Salute a Marsciano, che avevamo annunciato qualche tempo fa, si sta concretizzando, a dimostrazione che, quando c’è l’impegno della Usl ed il pressing dell’amministrazione comunale, le cose possono essere fatte.

Una delegazione guidata dal direttore della Asl Umbria 1, Giuseppe Legato, e dal Sindaco di Marsciano Alfio Todini ha visitato, nella mattina di martedì 23 dicembre, la Casa della Salute di Marsciano ed in particolare le sale presso le quali si stanno ultimando i lavori di allestimento per il nuovo servizio.
Il nuovo polo odontoiatrico, a completamento dei Servizi previsti nella Casa della Salute dal protocollo d’intesa tra Comune, Regione e Asl, sarà operativo a partire dai primi di febbraio 2015 ed occuperà oltre 200 metri quadrati nel piano terra della struttura.poloodontoiatrico(4)[1]

“Questo nuovo servizio odontoiatrico presso la Casa della Salute di Marsciano – ha affermato il direttore Legato – va ad aggiungersi a quelli già attivati dalla Asl Umbria 1 presso Città di Castello e Gubbio. Si tratta di un risultato molto importante per tutta la comunità della Media Valle del Tevere che ha comportato un investimento di oltre 200mila euro.
Inizialmente saranno almeno 4 i medici dentisti impiegati nel servizio con 5 ore di ambulatorio al giorno, dal lunedì al sabato, per un totale di 30 ore settimanali, con una particolare predisposizione all’odontoiatria pediatrica”.

Piena soddisfazione per la prossima attivazione del servizio è stata espressa anche dal Sindaco Alfio Todini.
“Siamo ad un passo dal coronamento di un progetto importante per il quale abbiamo lavorato insieme alla Asl ed alla Regione, in mezzo a tanto scetticismo spesso interessato.
Ora possiamo dire di aver centrato un obiettivo di grandissima valenza sociale, che farà di Marsciano un polo a valenza regionale su un settore, quello delle cure odontoiatriche, che spesso, dati i suoi costi molto alti, mette in difficoltà tante famiglie.
Siamo soddisfatti per una collaborazione che ha consentito ad una nostra idea di diventare realtà.”   

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter