Condividi su facebook
Condividi su twitter
La manifestazione principale della settimana Cardiologie aperte 2015 – La Settimana del Cuore”, è programmata per domani alle ore 17 al Teatro Franco Bicini in Via del Cortone a Perugia
banca-del-cuore-

La sezione umbra di ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri), per sensibilizzare i cittadini nei confronti dei problemi cardiovascolari e di tutti gli atteggiamenti e stili di vita pericolosi per il cuore, mercoledì 11 febbraio presenta in collaborazione  con la Fondazione per il Tuo Cuore Onlus  un progetto destinato a segnare una svolta nell’ambito della assistenza cardiologica.

 La manifestazione principale della settimana Cardiologie aperte 2015 – La Settimana del Cuore”,  è programmata alle ore 17 al  Teatro Franco Bicini in Via del Cortone a Perugia .

” Nell’occasione stabiliremo una sorta di gemellaggio  tra i  cardiologi e i cardiochirurghi dell’Azienda Ospedaliera ed Universitaria di Perugia e la compagnia teatrale guidata dall’attrice  Mariella Chiarini – anticipa il Dottor Adriano Murrone, presidente regionale di ANMCO- E’ nostra intenzione attivare proprio nel  centro storico di Perugia la Banca del Cuore con i primi  correntisti. Dimostreremo in maniera semplice come  gli esami cui i pazienti si sottoporranno saranno archiviati  in un una grande cassaforte virtuale consultabile da ogni parte del mondo, grazie ad  una card  speciale”.

Nell’occasione, oltre a parlare di prevenzione delle Malattie Cardiovascolari, di come riconoscere i sintomi di queste patologie qualora si dovessero presentare, di prevenzione dell’arresto cardiaco improvviso e di ciò che il Dipartimento Cardio-Toraco-Vascolare dell’Ospedale S. Maria della Misericordia è in grado di offrire, sia in termini di percorsi assistenziali, che di risorse tecnologiche , quanti interverranno all’iniziativa potranno  assistere alle  performace  di Mariella Chiarini  e di altri artisti che hanno aderito alla presentazione : il chitarrista  Salvatore Maffei e il percussionista  Marcello Ramadori.

Saranno presenti  cardiologi e cardiochirurghi dell’Azienda Ospedaliera di Perugia :oltre  al Dr. Adriano Murrone, Presidente Regionale A.N.M.C.O,, il Prof  Giuseppe Ambrosio, Coordinatore del Dipartimento Cardio-Toraco-Vascolare , il Dr. Claudio Cavallini , Direttore della S.C. di Cardiologia,  il Dr . Gianfranco Alunni, Consigliere  Direttivo Nazionale A.N.M.C.O, il Dr. Temistocle Ragni, Direttore  della S.C. di Cardiochirurgia,  il Dr. Damiano Parretti, Responsabile nazionale Area Cardiovascolare della Società Italiana Medicina Generale. Rita Baroni infermiera professionale Ambulatorio dello Scompenso Cardiaco.
All’iniziativa parteciperanno inoltre i rappresentanti  delle Associazioni : A.U.L.C.I – Associazione Umbra per la Lotta alle Cardiopatie Infantili, Cuor di leone pro-cardiopatici ONLUS, Associazione Borgo Bello.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter