Condividi su facebook
Condividi su twitter
Una giovane realizza e dipinge papillon che hanno trovato un mercato che li apprezza in Toscana ed Emilia Romagna, oltre che in Umbria
Bearded face and a red bowtie on the shirt

Le attività antiche hanno sempre un fascino e sono apprezzate ma nel mondo moderno le masse cercano sempre qualche cosa di nuovo ed in tutti i campi bisogna stare al passo e rinnovarsi o perire.
A Deruta c’è chi cerca nuove strade e mercati per la ceramica ed il suo nome è Federica Goti, figlia d’arte perché la madre si dilettava a riprodurre pittori fiamminghi e francesi.

Dopo un tirocinio pratico il un laboratorio locale Federica s’è lasciata prendere la mano dall’ispirazione con  prodotti nuovi e non: lampade, le bomboniere, le mattonelle, i piatti decorati e dedicati.

Poi ha pensato che la ceramica si può anche indossare.
Collane e monili di ceramica già esistono ed anche a Todi ci sono validi artigiani in questo campo, ma Federica ha scelto un campo che pare quasi inesplorato.

Ed ora realizza e dipinge papillon.
Ogni cerimonia ed occasione ha il suo con i disegni tipici del prodotto in stoffa: i pois, le strisce i fiori, i motivi ornamentali.
Prossimo passo i papillon dedicati ai vari sport: calcio, tennis, golf, vela, biliardo, danza.
Per adesso i suoi “farfallini” in ceramica sono sbarcati a Perugia, Bologna, Firenze e Siena

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter