Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il progetto ludico-sportivo riservato ai ragazzi diversamente abili degli otto comuni dell’ambito sociale n°4 è stato presentato a Fratta Todina
village nuoto

Presentazione e inaugurazione al palazzetto dello sport di Fratta Todina  del progetto ludico-sportivo riservato ai ragazzi diversamente abili degli otto comuni dell’ambito sociale n°4 (Media valle del Tevere).

Il progetto è denominato “Azione Viva” ed è messo in campo dalla grande passione ed esperienza solidaristica dell’As.D.A.-USacli di Fratta Todina con la collaborazione dell’associazione Viva di Perugia.
In azione , ogni venerdì, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, con attività ginniche personalizzate, gioco del ping-pong e vari nonché, a richiesta, la scherma.

I momenti ginnici hanno anche lo scopo di essere propedeutici alle tradizionali attività svolte dall’As.D.A.-USacli  come la riabilitazione equestre presso  il centro ippico di Montione, la idrochinesiterapia e i corsi di T.M.A- terapia multi sistemica in acqua, presso il centro sportivo Village di Pantalla.

Per l’occasione , famiglie, ragazzi, personale della USL  e del distretto n°3, rappresentanti delle istituzioni locali e associazioni sociali hanno “de viso e con mano” toccato la “forza della solidarietà”  e la tenacia, la passione profusa, in questo delicatissimo ambito sociale , dall’As.D.A –Usacli, significantemente  condotta da Fausto Cristofari.
Un gruppo sportivo che per i suoi meriti  di promozione sportivo-sociale, appena lo scorso anno, ha ricevuto  il premio nazionale che l’ Unione Sportiva A.C.L.I. dedica alla memoria di Enzo Bearzot.

C’erano: Giuliana Bicchieraro, sindaco; Paolo Pascocci, vice sindaco e assessore allo sport; le dottoresse della Usl n°1 Graziana Bambini, Laura Cesarini, Maggi Boncini e Morlupi; una rappresentanza della cooperativa sociale “Polis”; Francesco Emanuele, presidente  “Cip-Umbria”;  Sante Filippetti, presidente provinciale USacli Perugia; Gabriele Bartolucci, presidente associazione “viva” di Perugia; Valentina dr.ssa Lucaroni, insegnante di educazione motoria T.M.A; Fausto Cristofari, presidente As.D.A.-USacli – Fratta Todina

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter