Condividi su facebook
Condividi su twitter
Un simpatico invito ad uno scambio di fiori e libri tra uomini e donne, dai "giovani giovani" ai "giovani anziani" sul modello di quanto si svolge a Barcellona
Giornata rosa libro

Domenica 26 aprile  un evento che conclude i lunedì letterari svolti nei mesi passati nel locale/bar Il Fondaco a Todi a via Ciuffelli 35/39.

La manifestazione intitolata “la giornata della rosa e del libro” è un simpatico invito ad uno scambio di fiori e libri tra uomini e donne, dai “giovani giovani” ai “giovani anziani” sul modello di quanto si svolge a Barcellona dove prende le mosse la stessa iniziativa.

Infatti nel lontano 6 febbraio 1926 re Alfonso XIII° promulgò un decreto con cui viene istituita in tutta la Spagna la Giornata del libro spagnolo.
La data prescelta  è il 23 aprile, quando si celebra anche la festa di San Giorgio, patrono della Catalogna, giorno in cui ogni uomo regala una rosa alla sua donna.
La Conferenza generale dell’UNESCO rende tributo mondiale a libri e autori in questa data, incoraggiando tutti, ed in particolare i giovani, a scoprire il piacere della lettura.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter