Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'uomo, che stava facendo manutenzione stradale, sarà operato d'urgenza agli arti dopo essere stato "lanciato" stamattina alle 8.15 nei pressi dello svincolo per Collevalenza

Purtroppo la media valle del Tevere umbro deve far registrare ancora un grave incidente sul lavoro che è avvenuto sul tratto di superstrada E45 nei pressi di Todi.

Sono gravi le condizioni di un operaio di origine rumena di 40 anni,  a seguito di un investimento da parte di una autovettura questa mattina nei pressi dello svincolo di Collevalenza di Todi, mentre stava effettuando manutenzione alla sede stradale.

L’investimento – come riferisce una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia – è avvenuto alle 8.15 e l’allarme è arrivato alla centrale operativa del 118 da una postazione dell’Anas, che ha sollecitato i soccorsi per l’uomo, trasportato in codice rosso all’ospedale S. Maria della Misericordia di Perugia per “trauma toracico chiuso e frattura della gamba destra”. Sono ancora in corso accertamenti diagnostici presso la sala emergenza del Pronto Soccorso; i sanitari si sono comunque riservati la prognosi.

Conclusi gli accertamenti strumentali, è stato ricoverato nella struttura complessa di Ortopedia diretta dal Prof. Auro Caraffa.
L’esito della TAC ha escluso lesioni gravi al torace come era parso in sede di primo soccorso sul luogo dell’accaduto.
È previsto un intervento chirurgico per le fratture degli arti che verrà eseguito con carattere di urgenza dalla equipe del Prof. Auro Caraffa.

Sul posto dell’investimento sono intervenuti Vigili del Fuoco e Polizia Stradale.
Il conducente dell’autovettura, colto da una crisi di panico, è stato soccorso da una autoambulanza di una Associazione di Volontariato di Acquasparta, ed accompagnato all’Ospedale di Pantalla.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter