Volge al termine il Festival tecnologico  tuderte con gli appuntamenti della giornata conclusiva
appydays1

C’è tempo fino ad oggi, domenica 27 settembre, per partecipare a Todi Appy Days. La seconda edizione del Festival interamente dedicato alle applicazioni per dispositivi mobili ha in serbo anche per la giornata conclusiva interessanti appuntamenti che ruotano attorno al mondo delle APP.
In linea con la vocazione del territorio, la Regione Umbria promuove l’incontro Spiritualità e App, che vedrà la partecipazione di Alessio Carciofi, consulente di comunicazione innovativa e social media marketing turistico, Sandro Formica, Ph. D. Florida University ed Eleonora Cipolletta, Head of Monitoring Team HAGAKURE. I lavori si terranno alle ore 12.00 nella Sala delle Ceramiche.

Alle ore 9.30, nella Sala Affrescata, Roberto Macina, CEO e founder Qrami, ripercorrerà le tappe de “Il percorso di Qrami: da idea a azienda”. Alle ore 10.45, nella medesima location, l’avvocato Andrea Palumbo, parlerà di App e normativa privacy, mentre alla stessa ora, nella Sala del Teatro, il co-founder Wami spiegherà come Promuovere il territorio tramite un’App turistica.
Hybrid APP marketing e Get things done: le APP per essere produttivi senza stress sono altri argomenti che verranno portati all’attenzione del pubblico rispettivamente dal web software engineer InsemI, Gianfranco Fedele (ore 12.00, Sala del Teatro)  e dal grafico creativo Luigi Giuliani (ore 12.00, Nido dell’Aquila). Fra i protagonisti della giornata conclusiva di Todi Appy Days, anche Gian Luca Ranno, Ceo e co-founder GNAMMO.com, Elisa D’Este, board of director GeniusChoice, Luciano Proietti, Pediatra Vegano e Martina Turola, digital campaigner CIWF Italia onlus che, alle ore 10.45, nella Sala delle Ceramiche, condurranno il pubblico Alla ricerca del cibo perfetto in un mercato imperfetto.

Alle ore 9.30, nella Sala della Giunta, CoderDojo, presente in evento con i gruppi di Bologna e Sigillo, guiderà i bambini alla scoperta del mondo della programmazione. Per l’intera giornata, gli spazi espositivi ed interattivi di Todi Appy Days, tutti ad ingresso gratuito, accoglieranno i visitatori e li coinvolgeranno attivamente alla scoperta del mondo delle App.
Anche in questa seconda edizione, Todi Appy Days annovera partner di rilievo internazionale fra cui Runtastic, l’app per il fitness più scaricata al mondo, GoodBarber, l’appbuilder leader europeo la cui piattaforma permette la creazione e customizzazione di app native iOS e Android e Gruppo Finelco, importante media partner con Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio.
Fra i presenti anche Ninja Academy, la “sacra scuola del Marketing non-convenzionale” nata per formare comunicatori 2.0, Instagramers Italia, la community italiana degli appassionati di Instagram. Ad aver un ruolo di primo piano anche Indigeni Digitali, network per l’innovazione d’impresa.
A Todi Appy Days partecipano anche MSD Italia, azienda farmaceutica leader nella produzione di farmaci e distribuzione di medicinali, Arpa Umbria, agenzia regionale per la protezione ambientale, INIT, società di ingegneria specializzata nella consulenza e nei servizi di Information Technology, Kid Pass, il primo portale a marchio italiano che promuove la qualità del tempo vissuto dagli adulti insieme ai bambini, Mobile Tea, Medioera, festival di cultura digitale e innovazione, i2M Factory web agency, Elettronica Open Source, blog di elettronica e tecnologia, Mobile4Innovation, primo progetto editoriale italiano interamente focalizzato sulla Mobility per il business, e Piacere Magazine, free-press dell’Umbria.

condividi su: