Condividi su facebook
Condividi su twitter
Trasmissione sabato (RAI 1) e domenica (Raistoria) nell'ambito del programma intitolato “ Il Giubileo di Francesco ” che con cadenza mensile passerà in rassegna i luoghi della Misericordia durante tutto l’anno giubilare, indetto da Papa Francesco
collevalenzasantuario

La struttura Rai-Vaticano, diretta da Massimo Milone ha promosso la realizzazione e la trasmissione di un programma intitolato “ Il Giubileo di Francesco ” che con cadenza mensile passerà in rassegna i luoghi della Misericordia durante tutto l’anno giubilare, indetto da Papa Francesco con la Bolla Misericordiae Vultus.

Il prossimo sabato 28 novembre 2015 alle ore 11 su RAI-Uno, un servizio di Costanza Miriano, ci mostrerà da Collevalenza di Todi il primo Santuario al mondo dedicato all’Amore Misericordioso e fatto costruire dalla Beata Madre Speranza, apostola dell’Amore Misericordioso.

Madre Speranza fondatrice di due congregazioni religiose le Ancelle e quella dei Figli dell’Amore Misericordioso, umile donna del nostro tempo, che all’origine della propria spiritualità, ha avuto il suo particolare incontro con Dio: una esperienza profonda del mistero di Dio Amore Misericordioso.
Un Dio che cerca con tutti i mezzi di confortare, di aiutare, di rendere felici tutti gli uomini e che li cerca e li insegue con amore come se Lui non potesse essere felice senza di loro e che vuole essere conosciuto da tutti come un Padre pieno di bontà …. L’amore di Dio predilige chi ha più bisogno e chi, carico di difetti si sforza di correggersi.
L’amore di Dio non impone, ma si mette a servizio.
L’amore di Dio – dice Madre Speranza – è costante, è di sempre. L’amore di Dio dissimula le mancanze e scusa.
L’amore di Dio è ansia di riabbracciare ed Egli, Padre di immenso amore, si umilia fino a farsi, per la salvezza di tutti gli uomini, mendicante di amore.

Da Collevalenza, grazie a RAI-Vaticano ci parleranno della Misericordia di Dio e delle Sue opere in Collevalenza Mons. Benedetto Tuzia, vescovo di Orvieto-Todi, P. Aurelio Pérez, superiore generale dei Figli dell’Amore Misericordioso, P. Ireneo Martin, rettore del Santuario, Madre Lucia Superiora delle Ancelle della comunità del Santuario, volontari del servizio d’ordine, e pellegrini in attesa dell’immersione nelle acque del Santuario.

Il servizio televisivo sulla seconda puntata del “Giubileo di Francesco” da Collevalenza andrà in onda:
• Sabato 28 novembre alle ore 11 su RAI UNO;
• Domenica 29 novembre alle ore 12,30 sul canale digitale RAISTORIA;
• Per l’estero domenica 6 dicembre nel programma CRISTIANITA’ sul canale RAITALIA (Ogni Paese con orario diverso: si può vedere sul sito).

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter