Condividi su facebook
Condividi su twitter
“A Tor Bella Monaca non piove mai”, il libro di Marco Bocci edito da De Agostini nella collana “Book me”, sarà presentato dall’attore marscianese venerdì 17 giugno 2016 alle ore 21.00 presso il Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte di Marsciano.
Presentazione libro Bocci

Una gioventù trascorsa in parte nell’industriosa Marsciano ed in parte nella più acculturata Todi, ma scegliendo di studiare materie tecniche ha forgiato sicuramente il Marco Bocci attore ed anche scrittore che presenta la sua opera, in quest’ultimo campo, nella sua terra d’origine.
A Tor Bella Monaca non piove mai”, il libro di Marco Bocci edito da De Agostini nella collana “Book me”, sarà presentato dall’attore marscianese venerdì 17 giugno 2016 alle ore 21.00 presso il Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte di Marsciano.
L’evento è organizzato dalla Società Sistema Museo in collaborazione con il Comune e la Pro loco di Marsciano. L’iniziativa si inserisce, infatti, nell’ambito della “Festa di san Giovanni – Palio delle Botti 2016”, che dal 17 al 26 giugno animerà il centro cittadino con folklore, rievocazioni storiche, musica, appuntamenti culturali, gastronomia e, naturalmente, le sfide tra gli otto rioni della città che si contenderanno il palio di san Giovanni.

La presentazione del libro, che con la stessa formula verrà fatta nel pomeriggio, alle ore 18.00, anche presso il Museo regionale della Ceramica di Deruta, sarà condotta da Federica Pieravanti e Michele Capoccia che intervisteranno Marco Bocci tra domande curiose e brevi letture di passi del testo. Per l’occasione il museo sarà visitabile ad ingresso gratuito.Per informazioni si possono contattare i seguenti recapiti,075 8741152 – marsciano@sistemamuseo.it.

Protagonista del libro dal sapore noir è un ragazzo cresciuto ai margini della Casilina, tra i sottopassi e i casermoni di Tor Bella Monaca.
Mauro Borri è stato lasciato dalla sua bellissima ragazza per un dottore ed ha un unico desiderio: riscattarsi.
Quello che ci vuole è una svolta nella propria vita, soprattutto dopo la morte della nonna, che ha lasciato in lui un vuoto incolmabile. E quando i suoi amici gli propongono una rapina, accetta senza esitare. “
A Tor Bella Monaca non piove mai” è un atto d’amore nei confronti di un mondo, quello della periferia più aspra e degradata, pieno di storie, di rabbia e di vita.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter