Condividi su facebook
Condividi su twitter
Nel Concordia di Monte Castello di Vibio Il duo Ludovico Tramma- Fiammetta Facchini, violino Lui e pianoforte Lei, ha entusiasmato i “ cento” del pubblico convenuto per festeggiare il decimo anniversario della fondazione dell’associazione
FB_IMG_1468871388741

Il bello della musica e della solidale beneficenza hanno trovato “Concordia” nel più piccolo teatro del mondo: il Concordia di Montecastello di Vibio.
Il duo Ludovico Tramma- Fiammetta Facchini, violino Lui e pianoforte Lei, ha entusiasmato i “ cento” del pubblico convenuto per festeggiare il decimo anniversario della fondazione dell’associazione Asda Onlus-U.S.acli di Fratta Todina.
Gruppo sportivo meritoriamente impegnato nello sviluppo fisico-motorio e sociale dei diversamente abili dei comuni della media valle del Tevere.
Meriti riconosciuti a livello locale: “Premio Nestor- Marsciano” nel 2012 e “ premio E. Bearzot” dell’Unione Sportiva Acli nazionale nel 2014.

“Cento” è il numero dei posti che caratterizza, in Italia e nel mondo, il Concordia di Montecastello e anche in questa occasione, gli altri convenuti, hanno seguito l’evento in video collegamento.

Cinque gli autori magistralmente portati in scena.
Due di loro, Rita Portera e Paolo Minetti, presenti in sala ed anche gentili declaratori delle loro composizioni: “Freude, amore” per Rita e “Harmonie, tre pezzi onirici” per Paolo.

Applausi a scena aperta anche alle altre suonate per violino e pianoforte dei compositori: Leone Sinigaglia, Rosario Scalero e Carlo Savina.

FB_IMG_1468871377040

Emozionatissimo il presidente, Fausto Cristofari, impegnato nel presentare e ringraziare lo staff tecnico coordinato dalla instancabile, brava Maria Carla Tomassini, le istituzioni pubbliche e privati che, negli anni, hanno facilitato la realizzazione di un sogno scolpito sulla tavolozza della solidarietà e coesione sociale .
In platea, tra non pochi rappresentanti delle istituzioni locali, consigliere regionale Silvano Rometti e Francesco Emanuele, presidente del Comitato Italiano Parolimpico; Sante Filippetti, presidente provinciale U.S.acli Pg che, con il comune di Montecastello di Vibio, hanno patrocinato l’evento.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter