Condividi su facebook
Condividi su twitter
La flessione è da ricondurre all'effetto negativo prodotto dagli eventi sismici: si confida sulla campagna di rilancio promossa dalla Regione
mappa-todi

I dati comunicati dagli operatori del territorio all’Ufficio Turistico comunale di Todi relativi al periodo gennaio-novembre 2016 indicano una flessione del 5% delle presenze rispetto allo stesso intervallo di tempo del 2015. In termini assoluti, dall’1 gennaio al 30 novembre 2016, le presenze sono state 133.846 rispetto alle 141.614 dello stesso periodo del 2015.
Si tratta di dati che – viene evidenziato in una nota dell’Amministrazione comunale – ” vanno contestualizzati nel momento particolare che sta vivendo il comparto a seguito degli eventi sismici che hanno riguardato il Centro Italia ed in particolare alcune aree dell’Umbria”.

“Per contrastare la sofferenza del sistema turistico regionale – viene ricordato nella nota del Comune di Todi – la Regione Umbria ha avviato una campagna di comunicazione per le festività natalizie per fare chiarezza sulle reali condizioni dell’Umbria, per informare l’utenza che solo una piccola parte del territorio è stata colpita dal sisma, e per rilanciare il brand Umbria Cuore verde d’Italia e l’offerta turistica regionale nel suo complesso. La campagna si articola in due fasi: la prima, già partita, è finalizzata a valorizzare l’offerta turistica del Natale e delle Festività; la seconda, che si svolgerà nel 2017, sarà invece rivolta a sostenere il rilancio di tutto il sistema turistico umbro, a partire dalle stagioni primaverile ed estiva”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter