domenica 26 marzo 2017

Home Generali Cultura A Todi la Befana scende in piazza

Appuntamento per domani 6 gennaio in Piazza del Popolo grazie alla collaborazione dei Vigili del Fuoco 
A Todi la Befana scende in piazza

Todi celebra la Festa dell’Epifania con un programma all’insegna della tradizione e del divertimento per festeggiare l’ultima ricorrenza delle festività natalizie. Venerdì 6 gennaio 2017, alle ore 17, è in programma la consueta Discesa della Befana in Piazza del Popolo, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Todi.
La “vecchietta” più amata di sempre si calerà dal Campanile della Cattedrale fino alla piazza principale della città regalando caramelle e dolcetti ai bambini in attesa. La discesa della Befana sarà accompagnata dall’esibizione di Livio Live con un intrattenimento musicale per piccoli e grandi.
Tanti gli appuntamenti in città per tutta la famiglia. Fino all’8 gennaio in Piazza del Popolo è allestita la pista di pattinaggio su ghiaccio e la Casa di Babbo Natale, mentre al Caffè del Teatro Comunale è ospitata la mostra collettiva di artisti tuderti. Fino al 6 gennaio è possibile visitare la mostra di presepi alla Sala Affrescata di Via del Monte e negli androni di alcuni palazzi storici del centro storico, mentre il 7 gennaio si ripete la magia del presepe vivente per le vie del borgo di Pesciano.

In occasione delle festività dell’Epifania, tornano anche le visite guidate di TodiUnica per scoprire gli spazi del circuito museale civico e del circuito museale ecclesiastico di Todi. Il 6 e 7 gennaio 2017, alle ore 10.30, sarà possibile visitare con un itinerario guidato il Museo Civico con la mostra documentaria “Mirabilia Tudertina”, il Museo Lapidario, le Cisterne Romane, il Palazzo Vescovile, la Cripta della Cattedrale e la Chiesa della Nunziatina. La visita guidata è gratuita con il solo pagamento del biglietto d’ingresso cumulativo ridotto ed è gratuito per i ragazzi sotto i 13 anni; l’appuntamento è presso l’Ufficio Turistico in via Mazzini. Fino all’8 gennaio, inoltre, gli spazi del circuito museale comunale (Museo Civico, Museo Lapidario e Cisterne Romane) rimarranno aperti tutti i giorni con il seguente orario di apertura: 10.30-13.00/14.30-17.00.

otto − 3 =
condividi