domenica 19 novembre 2017

Home Territorio Todi Todi: letture fantasy in biblioteca

Appuntamenti settimanali nella sala conferenze della "Comunale" dedicati ai generi fantasy, fantascientifico e post-apocalittico
Todi: letture fantasy in biblioteca

Proseguono alla Biblioteca Comunale di Todi gli incontri del gruppo di lettura “Mundus per Librum” (“Un mondo attraverso un libro”) a cura di Paulina Doda, incentrati sul “fandom”, genere letterario inerente tutto ciò che riguarda il fantasy, il fantascientifico, il post-apocalittico, l’urban-fantasy.

Giovedì 12 gennaio 2017, alle ore 16 nella Sala Conferenze, l’appuntamento è con “Città di ossa”, romanzo fantasy di Cassandra Clare, primo capitolo della serie Shadowhunters. Il libro ruota attorno alla figura di Clary, una ragazza di 15 anni come tante che vive una vita ordinaria a New York. La sera in cui la quindicenne e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono ad un efferato assassinio ad opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell’incontro la sua vita cambia radicalmente.

Il ciclo di incontri, inaugurato quest’anno per la prima volta in Biblioteca, ha l’obiettivo di permettere agli appassionati del genere “fandom” di scambiarsi opinioni e pensieri per guardare il mondo attraverso le regole, i sogni e le lotte degli eroi, simboli amplificati della realtà circostante.

Il programma degli incontri, che si terranno sempre di giovedì alla Sala Conferenze della Biblioteca alle ore 16, prevede altri quattro appuntamenti: il 9 febbraio “Harry Potter e la pietra filosofale” di J.K. Rowling; il 9 marzo “Il grande inverno” (dalla serie Il trono di spade) di George R.R. Martin; il 13 aprile “Percy Jackson e il ladro di fulmini” (dalla serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo) di Rick Riordan ed il 4 maggio “Il labirinto” (dalla serie Maze Runner ) di James Dashner .

× quattro = 12
condividi