Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'iniziativa di sabato 28 gennaio vuole sottolineare la presenza nel territorio comunale di ben due oratori particolarmente attivi
images

A Deruta si terrà sabato 28 gennaio, alle ore 16, nel piazzale delle Autorità, l’intitolazione di Piazzale Don Giovanni Bosco. L’iniziativa sarà preceduta dalla conferenza “Don Bosco amico dei ragazzi” (ore 15), presso il salone parrocchiale di Sant’Angelo di Celle.
“Non è casuale la scelta di questa intitolazione – spiegano gli organizzatori – poiché il territorio comunale, conta ben due oratori che svolgono un’importante attività educativa: l’Oratorio Interparrocchiale di Sant’Angelo e San Nicolò di Celle e l’Oratorio di Deruta, che con i propri servizi sono sempre attenti alle esigenze dei giovani, lasciando le proprie porte aperte ad ogni tipo di proposta e di iniziativa, che venga dai ragazzi e che sia per formativa per la loro crescita. Un’opera, che arricchisce e connota l’intera unità pastorale, poiché proprio nelle nuove generazione va vista la linfa vitale della nuova società”.

All’iniziativa prenderanno parte il Sindaco di Deruta Alvaro Verbena, l’Assessore alle Politiche Sociali Michele Toniaccini promotore dell’iniziativa; Mons. Paolo Giulietti Vescovo Ausiliare della Arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve, Don Riccardo Pascolini delegato per la pastorale giovanile, Don Gino Ciacci parroco di Sant’Angelo di Celle, Don Nazzareno Fiorucci parroco di Deruta, don Michelangelo Dessì, Animatore della Pastorale dei Salesiani del Centro Italia;  don Giorgio Colajacomo, direttore dell’Istituto Don Bosco di Perugia;  Elvisio Regni, direttore generale per l’Umbria della Formazione Professionale Salesiana; Attilio Prelati, coordinatore del Centro di Formazione Professionale di Perugia.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter