Condividi su facebook
Condividi su twitter
La presentazione è ormai imminente: Rosaria Marchetti, il cui nome era circolato con insistenza, ha smentito il suo coinvolgimento anche in lista
voto-20101

La “griglia di partenza” delle prossime elezioni amministrative a Todi ha preso, seppur a fatica, forma, anche se non definitiva. Al momento risultano aver preso posizione in pista, come candidati sindaci, oltre al primo cittadino uscente Carlo Rossini (centrosinistra), Floriano Pizzichini (liste civiche), Andrea Nulli (Casapound) e, da ultimo, Adriano Ruspolini (centrodestra).

Manca ancora il candidato dei 5 Stelle, la cui lista è comunque stata inviata ai vertici nazionali per le verifiche previste dalle norme del Movimento. La presentazione dovrebbe essere ormai questione di giorni, ma è normale che l’attesa e la curiosità cresca. Tanto che sono filtrate anche indiscrezioni su possibili nomi, come quello di Rosaria Marchetti come candidato a sindaco 5 Stelle.

L’interessata, però, ha smentito fermamente sia su Facebook che con un comunicato stampa: “Sono prive di fondamento le illazioni in merito ad una mia possibile candidatura per la carica di sindaco del Comune di Todi. Pur essendo molto lusingata che il mio nome venga accostato ad un ruolo di tale importanza e prestigio per la mia città, ci tengo a smentire, in modo categorico e senza alcuna possibilità di ripensamento, qualsivoglia mio coinvolgimento nelle prossime elezioni amministrative”.

Non resta dunque che aspettare ancora il quinto (ed ultimo?) candidato a sindaco. Nel frattempo il lavoro è spostato sulle liste che potrebbero arrivare ad essere anche una decina, con quindi 160 candidati alla carica di consigliere comunale, quasi l’1% della popolazione.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter