giovedì 23 marzo 2017

Home Generali Cultura Le dieci favole di Benedetti Valentini

L'avvocato spoletino, noto politamente come deputato e senatore, ora all'esordio letterario, presenterà il suo libro martedì a Deruta
Le dieci favole di Benedetti Valentini

Viene presentato a Deruta, con il patrocinio del Comune, martedì 21 marzo alle ore 21, il libro di narrativa “Dieci favole morbide” (Booksprint Editrice) dell’avv. Domenico Benedetti Valentini. L’appuntamento è nella sala “F. Maturanzio” della Casa della Cultura e dell’Associazionismo nel centro storico.
Benedetti Valentini, noto per il suo profilo politico come deputato e poi senatore della Repubblica, è tradizionalmente molto partecipe della vita culturale e artistica di Deruta e del suo territorio. Si è detto perciò particolarmente lieto di presentare e discutere con gli amici di Deruta un’opera che è il frutto più recente del suo interesse letterario, coltivato in più decenni di attività.
L’incontro sarà introdotto da un saluto del Sindaco Alvaro Verbena, con l’assessore alla cultura Michele Toniaccini che presenterà l’opera e l’autore. Sarà poi quest’ultimo ad illustrare i temi dei dieci racconti brevi su vite e personaggi, che compongono il volume, inframezzato dalla voce recitante di Fausto Manasse che leggerà alcuni brani scelti.

6 + sei =
condividi