lunedì 25 settembre 2017

Home Generali Cultura Banda in concerto alla Veralli-Cortesi

Il complesso della Società della Musica di Massa Martana ha suonato in occasione della festa del papà alla residenza sanitaria di Todi
Banda in concerto alla Veralli-Cortesi

Domenica pomeriggio, 19 marzo, all’interno della Residenza protetta per anziani Veralli Cortesi di Todi, nella grande sala al piano terra, si è tenuto il Concerto in due tempi della Banda musicale di Massa Martana, magistralmente diretta dal M° Claudio Baffoni e anche con qualche suo pregevole assolo alla tromba, alla presenza di molti ospiti della struttura residenziale, dei loro familiari e di alcuni rappresentanti di Associazioni cittadine.
Il concerto è stato offerto dalla Società della Musica Cittadina di Massa Martana, Associazione che si occupa del funzionamento della Banda e della diffusione della musica, nella persona della sua gentile Presidente, Dott.ssa Emanuela Fabi.

La Banda musicale di Massa Martana, che è il terzo comune, per consistenza della provenienza degli ospiti di questa struttura dopo Todi e Perugia, vanta origini antiche ed, infatti, proprio in questo anno celebra il 170° anniversario della sua costituzione, nel lontano 1847.
L’evento è stato organizzato in questa data coincidente con la ricorrenza civile della Festà del papà, che è una festa diffusa in tutto il mondo in segno di riconoscimento della figura del padre e del ruolo della paternità e che, in molti Paesi di tradizione cattolica, viene celebrata il 19 marzo che è il giorno di San Giuseppe, padre putativo di Gesù di Nazareth, figura centrale del Cristianesimo.

La Presidente della Società della Musica, Emanuela Fabi, ha voluto esternare la soddisfazione e la gratitudine della Banda e dell’Associazione per aver potuto tenere il concerto in un luogo e per un pubblico come questo e cioè in una residenza protetta per persone anziane.
Il Presidente dell’Ente Veralli Cortesi, Alfonso Gentili, ha tenuto a ringraziare sentitamente proprio La Società della Musica e la sua Presidente per l’evento generosamente offerto alla Residenza protetta di Todi e ai suoi anziani ospiti, si è complimentato con i componenti della Banda musicale e con il Direttore Baffoni per il bel concerto. Ha, inoltre, ringraziato i familiari e in particolare i figli e le figlie degli ospiti per la vicinanza ai loro congiunti nella ricorrenza della festa del papà, nonché il personale in servizio della struttura residenziale che si è diligentemente adoperato per la buona riuscita dell’iniziativa. L’evento si è concluso con un piccolo e gradito rinfresco a buffet offerto dal gestore dei servizi, Coop. Sociale Polis.

− 4 = quattro
condividi