domenica 19 novembre 2017

Home Generali Ambiente e Territorio Semaforo sulla strada per Collevalenza

Il tratto di strada interessato da un movimento franoso ha spinto la Provincia di Perugia a far deviare il traffico sull'altra corsia di marcia
Semaforo sulla strada per Collevalenza

L’assessore alle frazioni del Comune di Todi, Manuel Valentini, fa sapere che in seguito all’ultimo sopralluogo effettuato con l’assessore alla viabilità Erika Borghesi, il responsabile Giovanni Solinas ed il responsabile di territorio Lucio Pazzaglia della Provincia di Perugia, sono state valutate le criticità e le possibili azioni da mettere in atto per risolvere il più celermente possibile il cedimento della strada provinciale Todi-Collevalenza, presente all’altezza del distributore di Collevalenza.
In seguito al sopralluogo, dice l’assessore Valentini “si è convenuto di aumentare la sicurezza della circolazione installando un’impianto semaforico, utile anche per la possibile esecuzione dei lavori che si eseguiranno per ripristinare la normale viabilità. Si stanno svolgendo tutte le verifiche tecniche del caso, per poter arrivare al più presto possibile alla risoluzione del problema”.

Il movimento franoso è in atto ormai da diversi mesi e, dopo una iniziale stabilizzazione della scarpata, la strada ha ripreso a cedere, creando situazioni di potenziale pericolo per la circolazione (vedi anche il recente ribaltamento di un camion carico di laterizi proprio in quel tratto di strada). Speriamo quindi che l’installazione del semaforo sia il preludio ad un intervento risolutivo per ripristinare l’integrità della sede stradale.

nove − 7 =
condividi