venerdì 23 giugno 2017

Home Territorio Marsciano Primarie PD Marsciano: dove e quando si vota

Si vota domenica 30 Aprile dalle ore 8.00 alle ore 20.00, al seggio allestito per la propria Sezione Elettorale 
Primarie PD Marsciano: dove e quando si vota

È in corso il Congresso del Partito Democratico per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea Nazionale. Si è già conclusa la fase del voto nei circoli ed ora è il momento delle Primarie.
“In questo momento dove la politica sembra avere la sua massima distanza dai cittadini –  dicono dal PD di Marsciano – noi del Partito Democratico mettiamo a disposizione un meraviglioso strumento di partecipazione, che permette a tutte quelle persone che si riconoscono nella nostra proposta politica di far scegliere chi guiderà il nostro partito attraverso il voto diretto nei seggi.
In questa campagna congressuale sono in campo tre diverse mozioni quelle del Ministro della Giustizia Andrea Orlando, del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e del Segretario uscente Matteo Renzi, tre diverse idee di come gestire il partito, ma unite da un forte senso di appartenenza ad una politica europeista, riformista e capace di dare risposte concrete ai cittadini”.

L’invito ai cittadini è per domenica 30 Aprile dalle ore 8.00 alle ore 20.00, al seggio allestito per la propria Sezione Elettorale e di votare per la mozione che più li rappresenta.
Possono votare i cittadini italiani che abbiano compiuto 16 anni e i cittadini dell’Ue e di altri Paesi che dichiarino “di riconoscersi nella proposta politica del partito democratico”. Per i giovani trai 16 e i 18 anni, per gli studenti e lavoratori fuori sede, per i cittadini Ue residenti in Italia e per i cittadini di altri Paesi con permesso di soggiorno è obbligatorio preregistrarsi sul sito primariepd2017.it. Per votare bisogna recarsi al seggio con un documento d’identità, la tessera elettorale o la registrazione online. I non iscritti al Pd devono anche versare due euro. Il voto si esprime tracciando un segno su una delle liste collegate al candidato segretario prescelto.

primarie pd tabella

5 + = quattordici
condividi