Condividi su facebook
Condividi su twitter
Contributi a fondo perduto fino alla concorrenza del 50% del totale delle spese ammissibili, e comunque fino a un importo massimo di euro 10.000 per ogni Fiera 
fiere

Prosegue l’attività della Regione a supporto delle imprese e finalizzata al sostegno e alla partecipazione ad eventi di caratura internazionale. A tal fine è stato pubblicato nel Supplemento ordinario n. 1 al «Bollettino Ufficiale» – Serie Avvisi e Concorsi – n. 20 del 16 maggio 2017, l’Avviso pubblico per la partecipazione a Fiere Internazionali – 2017, che prevede la concessione di agevolazioni sotto forma di contributi a fondo perduto fino alla concorrenza del 50% del totale delle spese ammissibili, e comunque fino a un importo massimo di euro 10.000 per ogni Fiera tra quelle dell’elenco inserito nell’Avviso.
Lo rende noto il vice presidente e assessore allo sviluppo economico, Fabio Paparelli, che sottolinea come “attraverso il sistema di identità digitale federata a “Fed-Umbria”, sarà possibile, a partire da oggi, compilare la domanda, mentre la presentazione telematica tramite PEC della domanda a Sviluppumbria potrà essere effettuata a partire dal 22 maggio 2017, dalle ore 10 e fino al 31 luglio 2017 alle ore 13, salvo esaurimento entro i termini sopra indicati delle risorse disponibili”. “Sviluppumbria – ricorda l’assessore – opera come Organismo Intermedio per l’attuazione delle disposizioni contenute nell’Asse III (competitività delle MPMI) del POR FESR 2014-2020, Azione 3.3.1. ovvero “Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale”, promuovendo la partecipazione a fiere internazionali, individuate dalla Regione Umbria, delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) localizzate sul territorio regionale, che si presentano in forma singola sui mercati internazionali”.
È prevista una sessione unica di presentazione delle domande, per tutte le fiere previste per il 2017 ed indicate nell’Avviso. Ciascuna impresa può presentare domanda di agevolazione per più fiere, purché venga predisposta una domanda per ognuna di quelle cui intende partecipare. Tutte le informazioni e la modulistica sono reperibili nell’area dedicata del sito http://www.sviluppumbria.it/-/avviso-pubblico-per-partecipazione-a-fiere-internazionali-2017-1.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter