Condividi su facebook
Condividi su twitter
La Regione ha aderito alle richieste di adesione ad alcune iniziative per promuovere il brand turistico
index

Rafforzare il ‘brand’ Umbria anche all’estero, nei segmenti turistici più interessanti: con questa finalità la Giunta regionale ha aderito ad alcune iniziative promozionali dell’Umbria, di valenza internazionale, con un finanziamento di 118mila 300 euro.
“Si tratta di manifestazioni – ha detto l’assessore Paparelli –  che vanno a completare le azioni di comunicazione realizzate dalla Regione Umbria e che rafforzano il messaggio promozionale della campagna di comunicazione avviata nei primi giorni di maggio 2017 per riportare in Umbria un numero crescente di visitatori. La campagna di comunicazione “L’Umbria, il tuo cuore verde” – ha ricordato l’assessore – è stata rivolta prevalentemente al mercato interno ed è indirizzata ad un pubblico ampio e differenziato che comprende sia l’utenza nazionale che quella delle regioni obiettivo, prime fra tutte Lazio e Lombardia, generatrici dei più importanti flussi turistici per l’Umbria. Nell’ambito della campagna è stato realizzato uno spot che viene trasmesso dalle principali emittenti televisive (Rai, Mediaset, La 7, Sky) e previste significative azioni di comunicazione nelle città di Roma e Milano, presso le stazioni centrali, aeroporti (Leonardo Da Vinci e Linate), metropolitane e Open Bus ed inoltre sul web, stampa e radio”.
In particolare la Regione Umbria ha aderito alle richieste di adesione avanzate dall’Associazione Nazionale Città del Vino: CI.VIN – Siena che promuoverà, a Torgiano-Montefalco-Orvieto, dal  22 al 25 giugno,  il Simposio Europeo città del vino;   da Star Bitz, con l’iniziativa “Italia in gol”, a Norcia il 22 maggio;  dalla Arnoldo Mondadori Editori, con “Panorami d’Italia” dal 7 al 10 giugno in Umbria e dal 31 ottobre al 2 novembre a New York; e dall’Associazione a promozione sociale Assisi Suono Sacro, con “La Moda Veste la Pace”, che si è tenuta lo scorso 17 maggio, a Parigi.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter