Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'argentino, ex numero 33 del ranking mondiale e campione di Davis, aprirà la giornata alle ore 15 contro l'azzurro Stefano Travaglia
image2

Giornata dedicata al secondo turno, quella di mercoledì, agli undicesimi Internazionali di Tennis dell’Umbria ATP Challenger di Todi “Sidernestor Tennis Cup”.
Cecchinato, testa di serie numero 2, si aggiudica in due set il derby siciliano con Salvatore Caruso con un doppio 6/3. Nulla da fare per Matteo Donati contro la testa di serie numero 6 il portoghese Elias. Perso il primo set al tie break, il tennista piemontese crolla, nel secondo parziale, sotto i colpi di un Elias apparso in ottima forma. Bene anche il belga De Greef, testa di serie numero 7, che accede ai quarti superando agevolmente lo slovacco Kovalik, con il punteggio di 6/2 6/3.

Giovedì 22 giugno tornano in campo Bolelli e Del Bonis. L’argentino, ex numero 33 del ranking mondiale (posizione conquistata nel maggio dello scorso anno) e campione di Davis insieme a Del Potro, aprirà la giornata sul campo grandstand alle ore 15 contro l’azzurro Stefano Travaglia. A seguire, Simone Bolelli affronterà Facundo Bagnis, argentino testa di serie numero 4 del seeding.

Parole di elogio al Challenger di Todi da parte di Jose Perlas, fino a poco tempo fa allenatore di Fabio Fognini e ora al seguito del serbo Lajovic. Il tecnico spagnolo, considerato un vero e proprio guru, in carriera ha collaborato con tennisti del calibro di Carlos Moya, Albert Costa, Guillermo Coria, Nicolas Almagro, Juan Carlos Ferrero e Janko Tipsarevic.
“Conoscevo già l’Umbria per le sue infinite bellezze – ha affermato Perlas- e questo connubio con il tennis è davvero azzeccato. Un torneo non solo di alto livello tecnico ma anche davvero ben organizzato. Complimenti allo staff della Mef Tennis Events di Marcello Marchesini”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter