mercoledì 26 luglio 2017

Home Territorio Todi Spesa sospesa alla Coop di Todi

Accordo di collaborazione tra la sezione soci di Todi e Marsciano e la Croce Rossa Italiana
Spesa sospesa alla Coop di Todi

Un’importante accordo è stato raggiunto dal Comitato della Croce Rossa di Todi con la Sezione Soci Coop Centro Italia di Todi e Marsciano. Trattasi dell’iniziativa “La spesa sospesa”: modulando un’antica tradizione napoletana, che chi può lascia pagato al bar un caffè per chi non può permetterselo, presso il supermercato Coop di Todi è stato installato un contenitore dove i clienti che frequentano il punto vendita potranno lasciare derrate alimentari per i più bisognosi.

Volontari della Croce Rossa di Todi ogni due, massimo tre giorni ritireranno la merce dal contenitore e la distribuiranno alle famiglie del territorio. Tutto ciò nella massima trasparenza in quanto i nuclei familiari vengono segnalati alla Croce Rossa dai Servizi Sociali del Comune. La distribuzione sarà curata dai ragazzi che prestano il Servizio Civile Nazionale presso il Comitato di Todi.

Ma la solidarietà non termina qui: in aggiunta a “La spesa sospesa” il supermercato Coop di Todi, alla fine di ogni giornata, consegna alla Croce Rossa dei prodotti con scadenza ravvicinata, raccolti nell’ambito del progetto distintivo “Buon Fine”, realizzato dai soci e dai lavoratori Coop Centro Italia.

Tutto il materiale consegnato viene anch’esso distribuito ai più bisognosi nella stessa giornata di consegna. Un grande impegno dei Volontari e un grandissimo grazie alla Sezione Soci Coop Centro Italia di Todi e Marsciano che ha creduto in questa collaborazione.

4 − uno =
condividi