giovedì 21 settembre 2017

Home Generali Cultura Violino e pianoforte per “Note d’Estate”

Giovedì alle ore 21.00 il concerto presso l'Aula Magna del Liceo Jacopone da Todi"
Violino e pianoforte per “Note d’Estate”

Nell’ambito della terza edizione della stagione di musica da camera “Note d’estate” organizzata dalla Fondazione Gioventù musicale d’Italia in collaborazione con la Scuola di Musica comunale di Todi e l’Associazione Marte, giovedì 20 luglio sarà la volta della vincitrice del concorso Andrea Postacchini di Fermo (categoria C), uno dei pochi concorsi italiani di risonanza internazionale.
Yukiko Uno nata nel 1995 a Gifu, in Giappone, ha iniziato a studiare il violino all’età di quattro anni ed ha vinto numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Sarà accompagnata dal diciannovenne pianista serbo Pavle Krstic con il quale eseguirà musiche di Beethoven, Debussy e Franck.
L’ultimo appuntamento di luglio sarà nella bellissima Chiesa della Nunziatina che ospiterà la giovane arpista cinese Yu Ying Chen, vincitrice del primo premio all’Israel International Harp Contest di Tel Aviv 2015, il più importante concorso al mondo per l’arpa. Il suo variegato programma prevede musiche di Debussy e Čajkovskij e di autori del suo paese natale.
Il concerto avrà inizio alle ore 21.00 presso l’Aula Magna del Liceo Jacopone da Todi”.

5 × = quindici
condividi