martedì 22 agosto 2017

Home Flash news Aperte le iscrizioni al concorso musicale european social sound

Sono aperte le iscrizioni al concorso musicale abbinato ad European Social Sound© 2, iniziativa informativa sul Fondo Sociale Europeo organizzata dalla Regione Umbria. Si tratta della seconda edizione del pluripremiato format, volto a diffondere le informazioni riguardanti i progetti già finanziati tramite il Fondo, e quelli in programma, in materia di lavoro, formazione e sostegno sociale, in abbinamento ad un concorso dedicato alle migliori band emergenti, poiché la musica è un linguaggio trasversale, capace di raggiungere pubblici eterogenei al di fuori dei circuiti istituzionali.

ESS 2 ha l’obiettivo di ampliare la visibilità ed il ruolo dell’Unione Europea, la sua cultura e i suoi valori, e di accrescere la conoscenza e il dialogo con i cittadini promuovendo le attività finanziate dal FSE, con particolare risalto a quelle destinate ai giovani, i benefici tangibili, nonché le modalità per partecipare alle opportunità offerte dal Fondo Sociale Europeo.

Ai fini della preselezione delle band, saranno accettate le candidature complete provenienti dai primi 50 gruppi emergenti che avranno completato l’iscrizione online sul sito dell’iniziativa. Il bando rimarrà aperto fino a che non sarà raggiunto tale numero e, comunque, non oltre le ore 12.00 del 20 ottobre 2017. Per la scadenza della presentazione delle iscrizioni si terrà conto della data e dell’ora indicate nel sito internet dell’iniziativa. Al concorso potranno iscriversi le band emergenti, provenienti da tutta Italia e dall’estero, libere da contratti artistici, discografici o editoriali in corso, che presentino due brani propri, con testo e musica. L’iscrizione e la partecipazione al concorso sono gratuite.

nove × = 45
condividi