domenica 19 novembre 2017

Home Generali Cultura Musica ed emozioni: Massimiliano Zucconi live a Todi

Concerto gratuito del cantautore di origini marscianesi, sabato 16 settembre (ore 21), al teatro dell'Istituto Agrario Ciuffelli
Musica ed emozioni: Massimiliano Zucconi live a Todi

Una serata particolare, intrisa di musica, ricordi e belle emozioni. E’ quella in programma sabato 16 settembre, alle ore 21, presso il teatro dell’Istituto Agrario di Todi, dove si terrà un concerto del cantautore umbro Massimiliano Zucconi, giovane emergente con alle spalle già numerosi anni di palcoscenico, anche come attore di teatro e di televisione. Forte di un percorso artistico che lo ha visto formarsi a Roma e Milano, della presenza in cinque diverse fiction e film tv e della partecipazione ad una decina di musical e produzioni teatrali, Massimiliano Zucconi ha imboccato negli ultimi anni con successo la carriera musicale.

Originario di Marsciano, ma residente ormai a Todi, il protagonista della serata è anche un ex allievo dell’Istituto Agrario, dove tornerà per la prima volta per un concerto gratuito finalizzato a sensibilizzare il pubblico sulle attività di solidarietà che ruotano intorno alla fattoria sociale del Ciuffelli, in particolare quelle dell’associazione “Insieme per volare” e della Comunità di Villa San Faustino. Al pubblico Massimiliano Zucconi proporrà i brani confluiti nei suoi due primi cd, “La pace nel cuore”, uscito nel 2016, e “Un’esplosione di vita”, appena pubblicato, di cui è autore con gli arraggiangiamenti musicali del Maestro Francesco Morettini, , direttore d’orchestra al Festival di Sanremo e collaboratore di cantanti come Renato Zero, Mina, Gianni Morandi, Emma Marrone ed altri grandi artisti.

“Quando le reali emozioni incontrano la musica, si creano elementi straordinari che danno voce e spessore ad ogni battito del cuore. Questo è ciò che accade nei miei brani, commenta Massimiliano Zucconi. “Brani – prosegue – dove l’amore la fa da padrone: l’amore per una figlia, per un genitore o per la vita stessa. Un’esplosione di sentimenti trasformati in energia, utilizzando come detonatore, i mezzi più diretti, le parole”. L’approccio delicato e sensibile a tali temi ha imposto Zucconi all’attenzione nazionale, tanto da vederlo di recente protagonista al “Chi Summer Tour” a Santa Margherita Ligure.

× 2 = sei
condividi