Condividi su facebook
Condividi su twitter
All'European Beer Star, in Germania, concorso tra i più selettivi e prestigiosi del mondo., quest'anno c'erano 2 mila etichette in gara, provenienti da oltre 40 paesi
European beer star_premiazione Birra Perugia

Il birrificio umbro “Birra Perugia” ha appena conquistato ben due medaglie d’oro all’European Beer Star, in Germania, concorso tra i più selettivi e prestigiosi del mondo.  Quest’anno c’erano circa 2 mila birre in gara, provenienti da oltre 40 paesi e giudicate da una selezionata giuria di super esperti internazionali. Birra Perugia ha primeggiato con ben 2 birre: la Calibro 7 e l’Isterica, sbaragliando la concorrenza di alcune realtà storiche del settore, di assoluta rilevanza.

Un trend che si conferma eccellente per questa giovane realtà, capace in poco tempo di diventare un tassello importante nel panorama brassicolo italiano e internazionale. Non vanno infatti dimenticati i premi già ottenuti in Germania e in Belgio, negli anni scorsi, tra cui le medaglie piovute nel 2013, nel 2015 e nel 2016; così come l’incredibile riconoscimento di Birrificio dell’Anno 2016 (Unionbirrai).

La premiazione è avvenuta lo scorso 13 settembre a Monaco di Baviera ed è l’ennesimo, prestigioso traguardo per i giovani che hanno rilanciato questo antico marchio cittadino, ormai vero riferimento del settore.
Birra Perugia è una realtà contemporanea ma la sua storia  parte da lontano. La prima Fabbrica Birra Perugia vede la luce nel 1875: si tratta dunque di uno dei primi birrifici sorti in Italia. Un’impresa leggendaria, tra le più importanti della birra italiana della seconda metà dell’Ottocento, culminata con l’acquisizione da parte di un grande gruppo industriale e la relativa cessazione del marchio, alla fine degli anni Venti. La rinascita quasi 90 anni più tardi, nel 2013, grazie al nuovo progetto di impostazione artigianale. Una bella storia che lega orgoglio locale e successo globale.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter