mercoledì 13 dicembre 2017

Home Territorio Marsciano Aperte le iscrizioni per il corso di Protezione civile

Il corso inizierà martedì 3 ottobre; per iscriversi va compilato il modulo presente nella sezione dedicata alla Protezione civile del sito del Comune di Marsciano 
Aperte le iscrizioni per il corso di Protezione civile

Inizierà martedì 3 ottobre 2017, presso la sala Capitini in Municipio, il nuovo corso base per volontari di Protezione civile organizzato dal Gruppo comunale volontari di Protezione civile “Marsciano 2004”. Il gruppo marscianese, già uno dei più numerosi e attivi della regione Umbria, intende in questo modo potenziare il proprio organico per garantire una sempre maggiore presenza sul territorio e capacità di risposta operativa alle emergenze che possono presentarsi anche a livello regionale e nazionale.

Il corso avrà una durata di un mese e mezzo, con 12 lezioni più una simulazione dell’esame finale. Quest’ultimo si terrà presso il Centro Funzionale della Regione Umbria a Foligno, e consisterà in un test a domanda con risposta multipla e in una prova pratica.
Tutti i cittadini sono quindi invitati, con la loro professionalità, il loro impegno e la loro solidarietà, a partecipare al corso e in questo modo mettersi a disposizione di chi potrà averne bisogno in momenti di emergenza.
Per iscriversi è necessario scaricare e compilare il modulo presente nel sito internet del Comune di Marsciano, www.comune.marsciano.pg.it, nella sezione dedicata alla Protezione civile, dove è possibile anche consultare il programma. La domanda potrà essere poi inviata all’indirizzo protezionecivile@comune.marsciano.pg.it o consegnata direttamente all’ufficio protocollo. Per ogni informazione è possibile contattare il numero telefonico 366-9063655.

 

due × = 2
condividi