Condividi su facebook
Condividi su twitter
Sedicesima edizione dal 24 dicembre al 7 dicembre, con il grande presepe di ghiaccio "innovato" da luci speciali
q

Come si abbassano le temperature, l’organizzazione dei Presepi d’Italia, a Massa Martana, si mette in movimento per ricordare che il Natale si avvicina e con le festività anche la nuova rassegna nazionale dei presepi, giunta nel 2017 alla sedicesima edizione, che si svolgerà dal 24 dicembre al 7 dicembre.
A fare da simbolo della manifestazione resta l’inimitabile Presepe di Ghiaccio, grande ben 15 metri quadrati ed ogni anno caratterizzato da una novità, che per il 2017 saranno delle luci speciali che daranno al ghiaccio i colori delle pietre preziose come l’ambra, il rubino e lo smeraldo.

“E’ un presepe unico in Italia – sottolinea il Presidente Ennio Passero (nella foto) – e si candida all’Oscar del più bel presepe dell’anno 2017. Le statue scolpite su grandi blocchi di ghiaccio, sembreranno di cristallo pregiato e brilleranno come se fossero illuminate da un milione di luci”.

All’evento si possono ammirare presepi provenienti da tutte le regioni, oltre ad opere d’arte sulla Natività, realizzate da grandi scultori e ceramisti, che sono il valore aggiunto dell’evento.
Un vero trionfo della bellezza, che va in scena in 25 locali posti all’interno delle mura medioevali di Massa Martana, uno de “I Borghi più belli d’Italia”, dove i visitatori sono accolti con i fuochi accesi nelle piazze e dalla melodia delle nenie natalizie diffuse nei vicoli.

Ogni anno viene proposta una nuova selezione di presepi ed opere d’arte, va in scena un nuovo spettacolo.
Ecco le 150 novità che si potranno ammirare alla XVI Edizione di “Presepi d’Italia”: 65 NUOVI PRESEPI CLASSICI, napoletani, palestinesi, popolari e diorami, realizzati con grande maestria da alcuni dei più bravi presepisti italiani. 45 NUOVE OPERE IN CERAMICA dedicate al Natale, proposte da maestri ceramisti provenienti da 14 “Città della Ceramica”, ognuna fiera della storia, bellezza ed originalità delle sue opere.
40 NUOVE SCULTURE di GRANDI ARTISTI che, ispirati dalla magia del Natale, hanno liberato tutta la loro creatività e realizzato opere geniali che danno lustro e prestigio alla Mostra.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter