mercoledì 13 dicembre 2017

Home Generali Cultura Al via il nuovo anno dell’Unitre Marsciano

Presentata anche la nuova sede dell'associazione; iscrizioni aperte fino al 30 novembre
Al via il nuovo anno dell’Unitre Marsciano

È stato presentato martedì 10 ottobre, con una iniziativa molto partecipata presso la sala Aldo Capitini in Municipio, il nuovo anno accademico dell’Unitre di Marsciano che inizierà lunedì 16 ottobre. L’incontro è stato l’occasione per presentare il programma dei corsi e i relativi tempi di attivazione. È stata illustrata anche l’ubicazione della nuova sede dell’Unitre che si trova in via Salita Biscarini 1/A.

Nel primo trimestre si attiveranno i corsi di Attività manuale (lunedì 16 alle ore 15.30 presso la nuova sede), di Attività motoria (martedì 17 a partire dalle 09.00 presso il Palasport), di Ballo (mercoledì 18 dalle ore 15.00 sempre presso il Palasport), di Invito all’opera (giovedì 19 alle ore 16.00 presso la sala Aldo Capitini in Municipio) e di Burraco (venerdì 20, alle ore 15.00 presso la nuova sede).

Entro il mese di ottobre partirà anche il corso di Educazione alla salute (giovedì 26) e il corso Voci e luoghi dell’anima (martedì 31), entrambi in programma alle ore 16.00 presso la sala Aldo Capitini. Le attività di Ballo, Burraco e Laboratorio teatrale saranno attive per tutto l’anno accademico. Nuovi corsi partiranno poi con il 2018 e sono quelli di: Arte e pittura, Invito alla lettura, Storia del cinema, Cultura generale, Cucina, Fotografia, Lingue (spagnolo e inglese) e Informatica. E sempre dal 2018 partirà il nuovo corso dedicato all’uso del cellulare che è frutto di una collaborazione tra l’Unitre e l’istituto Omnicomprensivo Salvatorelli Moneta. Saranno i giovani studenti dell’Istituto ad insegnare agli un po’ meno giovani studenti dell’Unitre, nel segno di un approccio didattico basato sull’intergenerazionalità.

Anche per questo nuovo anno accademico sono previste conferenze tematiche e viaggi culturali. Il primo appuntamento in programma è per sabato 21 ottobre con una gita a Ferrara, cui seguiranno, con date ancora da definire, una visita alla Scarzuola ed una alla mostra “Sassoferrato. Dal Louvre a San Pietro” a Perugia. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 30 novembre 2017.

tre + = 5
condividi