mercoledì 13 dicembre 2017

Home Territorio Collazzone Concorso di presepi tra i borghi di Collazzone

L'iniziativa, promossa da un comitato di cittadini, punta ad animare i piccoli centri frazionali
Concorso di presepi tra i borghi di Collazzone

A Collazzone si è costituito un “comitato di fatto” fra cittadini e associazioni, coordinati dai sacerdoti delle Parrocchie, per organizzare un concorso di presepi a livello comunale.
Questa attività ha molteplici scopi, primo fra tutti quello di animare i piccoli centri del comune di Collazzone in occasione del Natale. Un altro importante scopo è quello di cercare di rimettere in moto quel sano dialogo e confronto tra le frazioni del comune andando oltre il vecchio concetto di campanilismo che ha un po’ ingessato i rapporti in passato.

La manifestazione avrà inizio l’8 dicembre fino al 6 gennaio,
per coinvolgere la cittadinanza si organizzeranno, di volta in volta, dei rinfreschi per ogni presepe in concorso con l’intento di stimolare la cittadinanza a muoversi fra le frazioni.
Il presepe deve essere esposto al pubblico nei centri storici o in luoghi di interesse artistico/culturale. I presepi partecipanti saranno inseriti in un circuito mappato a promozione del territorio.
Saranno premiati i 3 migliori presepi sulla base di: a)Originalità e/o ambientazione (0-10 punti) b) Lavorazione artigianale (0-10 punti) c) Qualità artistica (0-10 punti) d) Difficoltà tecnica di realizzazione (0-10 punti)
I concorrenti devono far pervenire entro il 20 novembre domanda di partecipazione scrivendo i propri dati all’indirizzo presepi.collazzone@gmail.com

3 × = nove
condividi