Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il consigliere comunale delegato, Andrea Nulli, tira dritto per la costituzione veloce della Consulta
torregentile_location

E’ iniziato il giro delle frazioni tuderti da parte del consigliere comunale Andrea Nulli, delegato dal Sindaco Antonino Ruggiano ai rapporti con il territorio. Prima tappa Torregentile, dove è stata presentata anche l’iniziativa che vuole portare alla costituzione della Consulta delle frazioni. “Ringrazio tutti i cittadini che hanno partecipato – dichiara Nulli in una nota – è stata una serata di confronto su problemi mai risolti e sullo stato di abbandono della frazione, ma anche su progetti futuri e di collaborazione”.

“Si è parlato naturalmente – conferma Nulli – anche del progetto della consulta delle frazioni, progetto che ha creato entusiasmo e molto interesse, che ancora è in fase di studio, ma che già dai prossimi incontri cercheremo di rendere definitivo, perché abbiamo fretta, vogliamo che i residenti di ogni frazione, attraverso il proprio rappresentante, abbiano al più presto voce nell’amministrazione comunale in modo rapido e diretto”.

Tornando all’incontro di Torregentile, Andrea Nulli parla dell’elenco delle segnalazioni raccolte. “La situazione disastrosa delle strade – prosegue il capogruppo di CasaPound – è la prima priorità, ci sono anche altri piccoli problemi che, se non subito risolti creerebbero disagi e danni con l’arrivo delle piogge come ad esempio la riapertura dei canali insieme ad alcune modifiche per lo scolo dell’acqua. Ma ci sono anche altri lavori non compiuti che sono sempre figli del disinteresse come la sistemazione del muretto lungo la strada del paese caduto ormai da troppo tempo e che va ripristinato, così come altri punti luce che erano stati promessi ma che non sono stati mai messi, staccionate divelte, l’acquedotto dove i tubi che lungo il percorso affiorano in superficie e sono soggetti a pericolo di rottura con il passaggio di macchine e mezzi agricoli. Per non parlare poi dello stato dei due ponti, sui quali farò fare subito un sopralluogo. Insomma una frazione lasciata nell’abbandono e dove le uniche cose fatte sono state fatte a tirar via. Già da domani saremo a Torregentile per iniziare con i lavori prioritari che abbiamo individuato insieme anche con i cittadini”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter