Condividi su facebook
Condividi su twitter
Al via un progetto che prevede la partecipazione delle classi 3a, 4a e 5a della Scuola primaria del plesso frazionale
IMG-20171106-WA0010

Si scaldano i motori alla scuola elementare di Pantalla. Contributo fondamentale verrà dal Complesso Bandistico “Pasquale del Bianco” il cui progetto di introduzione al magico mondo della musica è collegato alla ricorrenza del 40° anno dalla rifondazione della Banda stessa del 1978. Il progetto prevede la partecipazione delle classi 3a, 4a e 5a della Scuola primaria del plesso Scolastico di Pantalla.
“Ci è sembrato naturale partire dai più giovani per celebrare al meglio questa ricorrenza” spiegano in una nota i componenti del Direttivo.

Oltre a tale progetto è stato anche approvato un concorso fotografico con scadenza a metà dicembre ed altre iniziative saranno promosse dal Complesso Bandistico “Pasquale del Bianco”.
L’idea è quella di una pubblicazione mediante materiale storico foto, poesie, filastrocche e racconti che hanno accompagnato la Banda di Pantalla in questa sua lunga storia
“Per noi è importante con queste iniziative guardare al passato, alle nostre origini, alle tante persone che hanno condotto la banda fino ai giorni nostri per poi poter meglio programmare i nuovi obiettivi da raggiungere”, si legge in una nota.

Grazie al coordinamento del Maestro Antonio Diotallevi che da anni guida con capacità, passione e professionalità la scuola di musica, è stato possibile reperire la disponibilità dei Prof. Maestri Alice Boggi e Fabio Lombrici che hanno realizzato, con l’Associazione Mononota, diversi progetti finalizzati alla diffusione della sensibilità per i temi della musica.
Il progetto, previsto da novembre fino a maggio, è gratuito in quanto finanziato dal Complesso Bandistico “Pasquale del Bianco”
Gli esperti provvederanno a mettere a disposizione gli strumenti necessari (tamburi di diverse dimensioni, altri oggetti sonori).

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter