sabato 25 novembre 2017

Home Generali Cronaca Consegnate 52 casette, le altre 272 entro Natale

Le strutture messe a disposizione delle famiglie sono salite a 308
Consegnate 52 casette, le altre 272 entro Natale

Sono state consegnate domenica altre 52 casette, che portano il numero delle strutture occupate a 308 su una richiesta totale di 580. L’impegno resta di consegnarle tutto entro Natale. “La consegna di ogni nuovo casetta è una grande gioia che ripaga degli sforzi fatti. Grazie per pazienza che state dimostrando, nel saper accettare con dignità questa situazione”, ha commentato il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno.

“Avremo potuto fare di più, prima e meglio – ha proseguito il primo cittadino – ma il fenomeno che stiamo gestendo, per la sua drammaticità e per l’impatto sul territorio, è qualcosa con il quale sistema delle istituzioni per primo sta tentando di misurarsi ogni giorno. Altri cittadini sono ancora in attesa – ha detto ancora Alemanno – e noi considereremo chiusa la seconda fase di gestione dell’emergenza quando tutti saranno nelle casette. La nostra comunità sta ripartendo – conclude il primo cittadino – e con essa anche la ricostruzione, i finanziamenti ci sono, non aspettate a presentare i progetti insieme ai vostri tecnici».

In rappresentanza della Regione Umbria era preente Valentino Valentini, il quale ha portato il saluto della Presidente Marini e ribadito l’impegno a consegnare tutte le casette entro Natale. Per la protezione civile presente Marco Guardabassi, supervisor dei cantieri Sae nell’area del cratere.

+ tre = 4
condividi