sabato 25 novembre 2017

Home Generali Economia e Lavoro Todi: campo base dei geometri all’Einaudi

L'associazione dei professionisti della media valle del Tevere apre, da martedì 14 novembre, una sede all'interno dell'istituto tecnico tuderte
Todi: campo base dei geometri all’Einaudi

L’associazione Geometri della Media Valle del Tevere, della quale è presidente il frattigiano Giampiero Grossi, avrà la sua sede a Todi. Verrà inaugurata martedì 14 novembre, infatti, alle ore 17, presso l”Istituto tecnico “Einaudi”, nei pressi del Tempio della Consolazione.

L’associazione, organismo comprensoriale che opera in stretta relazione con il Collegio, collabora già da un anno con l’Istituto tecnico per geometri, promuovendo iniziative di informazione e divulgazione rivolte ai ragazzi delle terze medie, illustrando loro le potenzialità ed opportunità proprie della figura del geometra ed assicurando agli studenti di indrizzo un supporto strutturato nei progetti di alternanza scuola-lavoro.

Da qui la scelta di rafforzare, anche dal punto di vista logistico, il connubio tra scuola ed associazione, nella consapevolezza che la “coabitazione” potrà essere utile all’istituto per conoscere più da vicino le dinamiche del comparto e ai professionisti per meglio trasmettere le esigenze di un mondo del lavoro in rapida e continua evoluzione.

La prima manifestazione congiunta si terrà il 1 dicembre, quando per iniziativa dell’associazione nazionale donne geometra, presso l’Aula Magna Einaudi, si terrà il corso di formazione professionale “Abitare e Costuire Oggi” – Sick Bulding Syndrome (Sindrome dell’edificio malato).
Il corso sarà tenuto dal prof. dott. Nicola Fiotti, ricercatore di fama internazionale della facoltà di medicina e chirugia dell’Università di Trieste e prevede il riconoscimento di 5 crediti formativi professionali.

otto − 3 =
condividi