sabato 25 novembre 2017

Home Eventi Todi pronta per un secondo Natale firmato Loop

Dal 18 novembre all’8 gennaio, in piazza del Popolo, un ricco programma di attrazioni natalizie per bambini e famiglie
Todi pronta per un secondo Natale firmato Loop

Puntando a replicare il successo dello scorso anno, la LOOP events organizza la seconda edizione dell’evento “TODI MAGIC CHRISTMAS”, che si terrà dal 18 novembre all’8 gennaio a Todi. Piazza del Popolo – si legge in una nota – “si trasformerà in un luogo magico, pieno di sorprese e attività natalizie; un’esperienza unica per far sognare piccoli e grandi, e per rivivere insieme l’autentica l’atmosfera del periodo più atteso dell‘anno. All’interno dello storico palazzo del 1300 di Piazza Del Popolo prenderà vita la CASA DI BABBO NATALE. I principali protagonisti dell’iniziativa saranno i bambini che accompagnati da simpatici nani, si troveranno immersi in un mondo meraviglioso: un Bosco Incantato abitato da creature magiche, come elfi, folletti, gnomi e fate, un vero e proprio sogno ad occhi aperti”.

All’interno della casa i bambini passeranno dall’ufficio postale dove, armati di carte e penna, potranno scrivere i loro desideri natalizi da consegnare a Babbo Natale. Con la letterina in mano, realizzeranno il loro più grande sogno: incontrare Santa Claus che li attenderà nella sua casa per chiacchierare un po’, ascoltare i loro desideri e scattare qualche foto. Ma non finisce qui: dopo l’incontro, il tour all’interno della casa di Babbo Natale continua.

Elfi che impacchettano regali, streghette dispettose che si aggirano per la casa e infine le renne, che si concedono un po’ di riposo mangiando la pappa magica che Babbo Natale ha preparato per loro, e che la notte del 24 dicembre le farà volare per la consegna dei regali. Usciti dalla casa, ai bambini resta solo da sperare che in uno dei pacchetti ci sia il regalo tanto atteso.

La visita avrà una durata di circa 30 minuti, per poi trasferirsi al piano superiore del Palazzo, dove i bimbi incontreranno i maestri cioccolatieri: con il proprio grembiulino realizzeranno dolci e cioccolatini da mangiare al momento o da gustare più tardi con tutta la famiglia.

Fuori dalla Casa l’atmosfera non cambia. Dall’8 dicembre all’8 gennaio la Piazza principale di Todi verrà divisa a metà: da una parte verrà allestito un PERCORSO DI GHIACCIO (di oltre 3,5 m) una passeggiata sui pattini in un suggestivo tragitto sotto il grande albero di Natale, tra ponti di legno e i caratteristici addobbi floreali. Nell’altra parte della piazza l’avventura continua con i SENTIERI NATALIZI che porteranno gli avventori all’interno di un meraviglioso giardino, per respirare tutta la magica atmosfera del Natale ; sarà come camminare in un bosco, tra laghetti, collinette e alberi di Natale, con spettacoli, live music, degustazioni e vin brulè.

Altro sarà il VIDEO MAPPING 3D: ideato, prodotto e diretto da Luca Agnani, il 3D Video Mapping sulla facciata del Palazzo dei Priori, farà da sfondo all’allestimento natalizio di Piazza del Popolo. La piazza sarà catapultata nell’atmosfera magica e surreale del Natale. Illuminazioni animate ed eteree disegneranno nello spazio gli elementi caratterizzanti della facciata del Palazzo dei Priori. Con l’accompagnamento di musiche celestiali, i glitter luminosi accarezzeranno le finestre e le arcate di stile rinascimentale per trasformarle, il Palazzo dei Priori si animerà con un’esplosione di tinte incantate, insieme alle animazioni tridimensionali, ci daranno l’illusione di essere trasportati nelle atmosfere Finlandesi.

 

7 − = tre
condividi