mercoledì 13 dicembre 2017

Home Eventi Il Natale quando arriva arriva, a Todi

Già aperta in un palazzo storico vicino alla piazza la "casa di Babbo Natale": l'8 dicembre inaugureranno anche i sentieri natalizi e il percorso di ghiaccio
Il Natale quando arriva arriva, a Todi

“Il Natale quando arriva arriva”, recitava la famosa pubblicità di un panettone. A Todi è arrivato, come annunciato dalla Loop Eventi, il 18 novembre. Prima l’accensione dell’albero, sabato, poi l’inaugurazione della casa di Babbo Natale, con il sindaco Antonino Ruggiano e gran parte dell’Amministrazione comunale in prima fila.
Fino al 26 dicembre, tutti i sabati e le domeniche, in un palazzo storico in piazza del Popolo, dalle 15:30 alle 20, i bambini avranno la possibilità di consegnare la loro lettera direttamente a Babbo Natale.

Il programma di animazione natalizia prevede anche la realizzazione di un percorso di ghiaccio, che dall’8 dicembre all’8 gennaio dalle 11:00 alle 24:00 sarà fruibile da grandi e piccini.
“L’esperienza – si legge in una nota – sarà molto più che una passeggiata sui pattini ma un’immersione in un suggestivo tragitto fiabesco sotto il grande albero di Natale, tra ponti di legno e i caratteristici addobbi floreali”.

Nell’altra parte della piazza saranno invece allestiti, sempre a partire dall’8 dicembre, i sentieri natalizi che porteranno gli avventori all’interno di un giardino-bosco, tra laghetti, collinette e alberi di Natale, con spettacoli, live music, degustazioni varie e vin brulè.

Altro evento del Natale Loop 2017, dall’8 dicembre all’8 gennaio, dalle 18 alle 22 sarà il video mapping 3D: ideato, prodotto e diretto da Luca Agnani, il progetto artistico proiettatato sulla facciata di Palazzo dei Priori, farà da sfondo all’allestimento natalizio di Piazza del Popolo. Illuminazioni animate ed eteree disegneranno nello spazio gli elementi caratterizzanti della facciata dello storico edificio. Con l’accompagnamento di musiche celestiali, i glitter luminosi accarezzeranno le finestre e le arcate di stile rinascimentale per trasformarle.

9 + = quattordici
condividi