Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il riconoscimento consegnato a Perugia dall'Unicef nell'ambito della Giornata dell'Infanzia
a

Nei giorni scorsi, a Perugia, presso la Sala dei Notari, è stata celebrata la “Giornata mondiale dell’infanzia” alla presenza di autorità istituzionali, ai rappresentanti dell’UNICEF regionale, di alunni e insegnanti di varie scuole del territorio umbro.
La Presidente del Comitato Regionale Umbria per l’UNICEF, Iva Catarinelli, ha presentato le iniziative UNICEF a tutela dei diritti dell’infanzia. Il tema centrale della giornata riguardava la violenza sui bambini, secondo il Rapporto sulla condizione dell’infanzia nel mondo per il 2016.

Dopo gli interventi delle autorità, Anna Campanelli ha presentato il Progetto “Rete amica”, di prossima attuazione, finalizzato ad un uso corretto e responsabile delle tecnologie informatiche da parte dei ragazzi e alla lotta contro ogni forma di bullismo e di cyberbullismo.
Al termine della celebrazione sono stati consegnati i diplomi di “Scuola amica” per l’anno scolastico 2016/2017 alle scuole del comprensorio umbro che hanno attuato i progetti proposti da UNICEF.

Per Todi è stata premiata la scuola primaria di Collevalenza che, durante il passato anno scolastico, ha lavorato sull’importanza dei diritti umani, mostrando il suo percorso nello spettacolo “Emozioni in Musica – Concerto del Coro – Note d’ InCanto”: letture e canti allegri e spensierati, a volte riflessivi, sui temi dello stare insieme, del rispetto della natura, dell’amicizia, della vita, di cui è stata proiettata una breve sintesi dimostrativa.

Il Diploma è stato consegnato ai ragazzi alla presenza dell’assessore alle politiche sociali del Comune di Todi, dr.ssa Alessia Marta, della dr.ssa Federica Stagnari, responsabile dei Servizi sociali del Comune di Todi, delle maestre Daniela Santini e Alessandra Magarini e dei genitori che hanno partecipato in prima persona alla realizzazione del progetto e che hanno voluto accompagnare i loro figli in questa bellissima esperienza.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter